View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
102376 l33t

|
Posted: Sun Jan 14, 2007 5:09 pm Post subject: [RISOLTO]doppio schermo problema massimizzare finestra |
|
|
sono riuscito a configurare il tutto con la mia scheda nvidia....
uso l'estensione del desktop, in pratica posso spostare le mie finestre nei 2 monitor.
pero' c'è un piccolo inconveniente quando vado a massimizzare la finestra mi prende tutti e due gli schermi, io invece vorrei che quando massimizzo su uno schermo riamanga la e quando massimizzo sull altro massimizzi solo in quello schermo, lo stesso anche per gli altri programmi tipo mplayer
qualche idea
Last edited by 102376 on Thu Jan 18, 2007 10:28 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
makoomba Bodhisattva

|
Posted: Sun Jan 14, 2007 7:22 pm Post subject: |
|
|
Moved from Forum italiano (Italian) to Forum di discussione italiano. _________________ When all else fails, read the instructions. |
|
Back to top |
|
 |
battistis Apprentice

|
Posted: Thu Jan 18, 2007 8:39 am Post subject: |
|
|
Quote: | io ho risolto questo problema con i driver nvidia beta 1.0.9746 + aixgl + compiz |
ricordati di specificare le frequenze dei monitor nel tuo xorg.conf
https://forums.gentoo.org/viewtopic-p-3850544.html#3850544 _________________ \\ba7/
Last edited by battistis on Thu Jan 18, 2007 1:45 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
102376 l33t

|
Posted: Thu Jan 18, 2007 10:26 am Post subject: |
|
|
ho risolto molto semplicemente mettendo i driver ultimi nvidia.
poi ho scoperto che bisogna settare Xorg correttamente per far si che il doppio schermo funzioni bene. vedi problemi di massimizzazione finestra e tutto quello che ci va dietro.
io per provare usavo il kit da X della nvidia e settavo doppio schermo e via dicendo da li, poi davo applica , il tutto funzionava ma il gestore delle finestra mi prendeva i 2 schermi come 1 solo molto ma molto grande .
addirittura c'e' un optzione di mplayer che massimizza la schermata in base a dove si trova il puntatore del mouse.
stupendo funziona tutto alla grande.
ache Beryl. P.s XGL con i nuovi driver non serve+. |
|
Back to top |
|
 |
battistis Apprentice

|
Posted: Thu Jan 18, 2007 1:31 pm Post subject: |
|
|
zocram wrote: | ho risolto molto semplicemente mettendo i driver ultimi nvidia.
poi ho scoperto che bisogna settare Xorg correttamente per far si che il doppio schermo funzioni bene. vedi problemi di massimizzazione finestra e tutto quello che ci va dietro. |
ovvero quale opzioni? ci posti il tuo xorg.conf?
Quote: |
io per provare usavo il kit da X della nvidia |
il kit della X ? _________________ \\ba7/ |
|
Back to top |
|
 |
|