Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[INFO] dbus-1.0.2 stabile
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
djinnZ
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Jan 23, 2007 1:20 pm    Post subject: Reply with quote

:twisted:

Last edited by djinnZ on Mon Feb 23, 2009 9:23 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
^Stefano^
Guru
Guru

PostPosted: Tue Jan 23, 2007 1:42 pm    Post subject: Reply with quote

djinnZ wrote:

Anche perchè il pacchetto binario dovrebbe essere ancora compilato verso libdbus-1.so.2 immagino.

Ho provato ad usare un po oowriter, installato dal pacchetto -bin, e funziona anche dopo l'aggiornamento.
Back to top
djinnZ
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Jan 23, 2007 2:31 pm    Post subject: Reply with quote

:twisted:

Last edited by djinnZ on Mon Feb 23, 2009 9:24 pm; edited 1 time in total
Back to top
^Stefano^
Guru
Guru

PostPosted: Tue Jan 23, 2007 5:53 pm    Post subject: Reply with quote

Code:
stefano@blueyes ~ $ equery belongs libvclplug_gtk680li.so
[ Searching for file(s) libvclplug_gtk680li.so in *... ]
app-office/openoffice-bin-2.1.0 (/usr/lib32/openoffice/program/libvclplug_gtk680li.so -> libvclplug_gtk680li.so.1.1)
stefano@blueyes ~ $ ls -l /usr/lib32/openoffice/program/libvclplug_gtk680li.so
lrwxrwxrwx 1 root root 26  8 gen 14:21 /usr/lib32/openoffice/program/libvclplug_gtk680li.so -> libvclplug_gtk680li.so.1.1
stefano@blueyes ~ $

io openoffice-bin l'ho compilato con le flag gnome e java. potresti provarlo, facendoti un pkg di openoffice in sorgente, prima di disinstallarlo.
Back to top
Ic3M4n
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Jan 23, 2007 9:30 pm    Post subject: Reply with quote

ho trovato un problema ma non so come risolverlo...
gaim 1.5: error while loading shared libraries: libdbus-1.so.2
dico beh... poco male lo ricompilo. idem
metto la 2.0.0_beta6 come sul fisso... idem
revdep-rebuild non lo vuole ricompilare. idee?
Back to top
Luca89
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Jan 23, 2007 9:46 pm    Post subject: Reply with quote

A me Openoffice compilato da sorgenti mi funziona anche con il nuovo dbus, l'unico problema è che non carica i temi Gtk.
luigi.malago
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Tue Jan 23, 2007 10:39 pm    Post subject: Reply with quote

Ic3M4n wrote:
ho trovato un problema ma non so come risolverlo...
gaim 1.5: error while loading shared libraries: libdbus-1.so.2
dico beh... poco male lo ricompilo. idem
metto la 2.0.0_beta6 come sul fisso... idem
revdep-rebuild non lo vuole ricompilare. idee?

Io oggi ho installato gaim 2 beta6 e aggiornato il sistema alla nuova versione di dbus (1.0.2). tutto mi funziona.
non mi pare di aver ricompilato gaim con revdep-rebuild, l'ho ricompilato io dopo perché stavo aggiornando da una versione precedente.
mi ricordo di aver avuto problemi di dipendenze perché all'inizio qualcuno voleva installare una versione precedente di dbus che andava con la versione 1.0.2 che qualcun'altro voleva installare
ho mascherato tutto dbus tranne la 1.0.2 e l'ho ricompilato, dopo di che tutto è filato liscio con le dipendenze
(ho perso un pomeriggio a ricompilare tutto :-( )

EDIT: li ha ricompilati tutti pacchetti che revdep-rebuild voleva farti ricompilare?

luigi
Back to top
mambro
l33t
l33t

PostPosted: Wed Jan 24, 2007 12:42 pm    Post subject: Reply with quote

Segnalo che, lanciato revdep-rebuild, hal non ne voleva sapere di ricompilarsi..
è bastato riemergiare dbus-glib :wink:
Ic3M4n
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Jan 24, 2007 1:26 pm    Post subject: Reply with quote

luigi.malago wrote:

Io oggi ho installato gaim 2 beta6 e aggiornato il sistema alla nuova versione di dbus (1.0.2). tutto mi funziona.
non mi pare di aver ricompilato gaim con revdep-rebuild, l'ho ricompilato io dopo perché stavo aggiornando da una versione precedente.
mi ricordo di aver avuto problemi di dipendenze perché all'inizio qualcuno voleva installare una versione precedente di dbus che andava con la versione 1.0.2 che qualcun'altro voleva installare
ho mascherato tutto dbus tranne la 1.0.2 e l'ho ricompilato, dopo di che tutto è filato liscio con le dipendenze
(ho perso un pomeriggio a ricompilare tutto :-( )

EDIT: li ha ricompilati tutti pacchetti che revdep-rebuild voleva farti ricompilare?

luigi
si, è tutto a posto. tutti gli altri programmi che utilizzo funzionano correttamente. tranne gaim ed anche ricompilandolo non vuole saperne di andare. beh... intanto ho messo su aMsn
Back to top
MajinJoko
l33t
l33t

PostPosted: Fri Jan 26, 2007 3:23 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao a tutti,

mi accodo a questo thread perché dopo l'aggiornamento di dbus, ho notato che non fa più l'automount delle schede MMC che inserisco nel lettore integrato.
Ha sempre funzionato, il kernel non l'ho modificato. Ora però quando inserisco la scheda, in nautilus non compare più l'icona della MMC (con relativa possibilità di montarla in automatico, comodo se sono utente). Tuttavia il device viene create, infatti al momento la sto utilizzando montandola come root.

Scrivo qui perché sono quasi sicuro che qualcuno aveva avuto un problema simile, ma ora non trovo niente.. :(

Se qualcuno sapesse darmi una mano, o potesse indicarmi cosa posso controllare, gliene sarei infinitamente grato.

Comunque, per la precisione:
- sono su amd64
- il kernel è lo stesso di quando il problema non si verificava, ed è il 2.6.18-r3
- dbus si è compilato senza problemi - e ho anche dato il comando "/etc/init.d/dbus reload" segnalato da Chrome
- al termine dell'emersione di dbus, ho lanciato il revdep rebuild, che ha ricompilato senza problemi un bel pò di pacchetti.

Se servissero altre informazioni..

Per ora vi ringrazio e auguro buona giornata,

Michele
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Sat Jan 27, 2007 8:32 am    Post subject: Reply with quote

MajinJoko wrote:

- al termine dell'emersione di dbus, ho lanciato il revdep rebuild, che ha ricompilato senza problemi un bel pò di pacchetti.

è difficile trovare risposte precise.
da quel che dici, mi pare di capire che dmesg sia a posto, per te.

probabilmente c'è ancora qualche pacchetto che deve essere ricompilato.
a me è successo che uno dei miei sistemi sia andato a posto immediatamente, mentre su un secondo ho dovuto ricompilare a mano cups, che non partiva, ma non era stato brincato da revdep-rebuild, per motivi astrali che non so spiegare.

bisogna inoltre aggiornare molto software. Sempre a me, in un sistema dove voglio usare kde 3.5.2, mi viene impossibile installare kdebase-kioslaves e quindi devo provvisoriamente rinunciare all'automount. Se hai qualche pacchetto arretrato, potrebbe essere quello.
Back to top
MajinJoko
l33t
l33t

PostPosted: Sat Jan 27, 2007 9:13 am    Post subject: Reply with quote

ciao e grazie per la risposta.

capisco che sia difficile trovare risposte precise, chissà perché sono convinto di aver letto di qualcuno che aveva lo stesso problema dopo l'aggiornamento di dbus. ma tutt'ora non trovo nulla, mi sa che mi confondo, ahimé :(

In dmesg compare correttamento il rilevamento della mmc e la successiva creazione del device. L'unico problema che si presenta qui è un errore di "mmc0 too large timeout requested" che però mi si presenta anche con una knoppix, e quindi non credo sia collegato direttamente al problema che non venga mostrata in nautilus la mmc.

Comunque il mio sistema è aggiornato.

Ti ringrazio ancora, se risolvo farò sapere..
crisandbea
Veteran
Veteran

PostPosted: Sat Jan 27, 2007 9:40 am    Post subject: Reply with quote

mi accodo anche io alle risposte a questo topic, forse portando un pò di speranza a chi stà avendo problemi.......dopo l'aggiornamento, io dopo aver aggiornato non ho avuto nessun tipo di problema, nè con OO-bin, nè con mozzilla-bin,nè con thunderbird-bin etc....., forse sarà fortuna, ma per ora nessun problema...... 8)

ciauz
Back to top
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Sat Jan 27, 2007 9:44 am    Post subject: Reply with quote

crisandbea wrote:
mi accodo anche io alle risposte a questo topic, forse portando un pò di speranza a chi stà avendo problemi.......dopo l'aggiornamento, io dopo aver aggiornato non ho avuto nessun tipo di problema, nè con OO-bin, nè con mozzilla-bin,nè con thunderbird-bin etc....., forse sarà fortuna, ma per ora nessun problema...... 8)

IMHO più che portare speranza porti frustrazione :wink:
Avresti portato speranza spiegando come hai affrontato e risolto velocemente problemi derivati dall'aggiornamento ma così mi sembra che sia una presa per i fondelli verso chi ha problemi ...
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
crisandbea
Veteran
Veteran

PostPosted: Sat Jan 27, 2007 10:03 am    Post subject: Reply with quote

beh se per qualcuno può sembrare una presa per i fondelli chiedo scusa, non voglio prendere in giro nessuno, nè tantomeno prendermi gioco di nessuno in quanto non mi ritengo superiore a nessuno sopratutto in Gentoo/Linux, per come ho risolto purtroppo non posso dirlo, in quanto ho aggiornato semplicemente dando il classico "
Code:
emerge -Du world
" è non ho avuto nessun tipo di problemi, non è detto che non ne avrò.... magari per ora mi è andata bene...
tutto ciò che ho fatto oltre al classico emerge è Nulla... in quanto ripeto non ho avuto il bencheminimo errore..

mi disp non peter offrire una soluzione ma è cosi.... :cry:

ciauz
Back to top
bandreabis
Advocate
Advocate

PostPosted: Sat Jan 27, 2007 2:53 pm    Post subject: Reply with quote

MajinJoko wrote:
Ciao a tutti,

mi accodo a questo thread perché dopo l'aggiornamento di dbus, ho notato che non fa più l'automount delle schede MMC che inserisco nel lettore integrato.
Ha sempre funzionato, il kernel non l'ho modificato. Ora però quando inserisco la scheda, in nautilus non compare più l'icona della MMC (con relativa possibilità di montarla in automatico, comodo se sono utente). Tuttavia il device viene create, infatti al momento la sto utilizzando montandola come root.

Scrivo qui perché sono quasi sicuro che qualcuno aveva avuto un problema simile, ma ora non trovo niente.. :(

Se qualcuno sapesse darmi una mano, o potesse indicarmi cosa posso controllare, gliene sarei infinitamente grato.

- sono su amd64
- il kernel è lo stesso di quando il problema non si verificava, ed è il 2.6.18-r3
- dbus si è compilato senza problemi - e ho anche dato il comando "/etc/init.d/dbus reload" segnalato da Chrome

Michele

Pure io! :evil:
Riesco a montare a mano, però.

Che p***e!
daniel979
n00b
n00b

PostPosted: Mon Jan 29, 2007 4:16 pm    Post subject: Reply with quote

Salve a tutti

in seguito all'aggiornamento di dbus alla versione stabile su architttura x86 ho lanciato revdep-rebuild -X che mi ha compilato diversi pacchetti tra i quali anche k3b; la compilazione dei pacchetti e' andata a buon fine,
ma ho riscontrato un problema con k3b quando vado a masterizzare un cd audio mi dice Errore di I/O.
Anche K3b e' la versione stabile, mi potete dire se anche a voi da lo stesso errore.
Come potrei risolvere?? Ho provato a ricompilare hal e successivamente K3b ma il problema mi si ripresenta ugualmente.
grazie a tutti se avete bisogno di altre info chiedete pure.

ciauz Daniel
Back to top
bandreabis
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Jan 31, 2007 9:25 pm    Post subject: Reply with quote

MajinJoko wrote:
Ciao a tutti,

- sono su amd64

Michele

Up?
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Thu Feb 01, 2007 8:13 am    Post subject: Reply with quote

Se qui nessuno riesce ad aiutarti guarda se esiste già un bug o aprine uno ...
Back to top
MajinJoko
l33t
l33t

PostPosted: Fri Feb 02, 2007 4:15 pm    Post subject: Reply with quote

bandreabis wrote:
MajinJoko wrote:
CUT

Up?

nulla.. ho provato a ricompilare (alla cieca, in verità :roll:) un pò di cose, ma nulla, non ne vuol sapere di andare..
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Fri Feb 02, 2007 7:47 pm    Post subject: Reply with quote

MajinJoko wrote:
bandreabis wrote:
MajinJoko wrote:
CUT

Up?

nulla.. ho provato a ricompilare (alla cieca, in verità :roll:) un pò di cose, ma nulla, non ne vuol sapere di andare..

allora direi che è proprio il caso di controllare se esiste già un bug o altrimenti apritene uno :wink:
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3
Page 3 of 3

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum