View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Gr3yFox Apprentice
|
Posted: Tue Jan 23, 2007 8:13 pm Post subject: [risolto] xorg morto dopo ultimo upgrade |
|
|
Come da oggetto, mi appena morto xorg
Dopo l'ultimo update (che comprendeva tra le altre cose, dbus e xorg-server) xorg non da piu' segni di vita: gdm arriva fino alla schermata "a schacchi" (quella bianca e nera di X sulla quale carica immediatamente dopo tutte le immagini e lo sfondo) e poi si blocca li'.
Nessuna traccia di errori nel log di Xorg, aiglx e composite disabilitati esplicitamente. Ho anche provato reinstallando gli fgrlx ma niente.
Ora sto scrivendo da links
Qualcuno sa consigliarmi?
edit: ho letto nel topic piu' in basso su dbus che occorre lanciare un revdep-rebuild successivamente all'update, ora sto provando con quello. _________________ GreyFox (Linux registered user #435102)
greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photoblog)
Last edited by Gr3yFox on Wed Jan 24, 2007 3:56 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
nikko96 Apprentice
Joined: 22 Jul 2005 Posts: 229 Location: Pulcinella's Country
|
Posted: Tue Jan 23, 2007 8:44 pm Post subject: Re: xorg morto dopo ultimo upgrade |
|
|
Hai usato revdep-rebuild dopo l'aggiornamento? _________________ My system: cpu Intel core 2 duo e6750,mb asus p5n-e sli,scheda grafica nvidia GeForce 9600 GT,kernel 2.6.31-gentoo-r6 |
|
Back to top |
|
|
Gr3yFox Apprentice
|
Posted: Tue Jan 23, 2007 8:48 pm Post subject: |
|
|
L'ho scritto nell'edit del primo messaggio: l'ho lanciato poco fa, non sapevo che andasse lanciato prima di leggere il post che parla dell'aggiornamento di dbus.
spero sia per quello che non partiva piu' X. Fra poco lo scopriremo _________________ GreyFox (Linux registered user #435102)
greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photoblog) |
|
Back to top |
|
|
Gr3yFox Apprentice
|
Posted: Tue Jan 23, 2007 8:51 pm Post subject: |
|
|
Meno male, era proprio lui. Non sono ancora terminate le ricompilazioni ordinate da revdep-rebuild ma gdm e' gia' ritornato funzionante
Mi dispiace di aver aperto un nuovo topic per nulla, ma links non e' esattamente il mio forte e non avevo visto il topic su dbus
Bye _________________ GreyFox (Linux registered user #435102)
greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photoblog) |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Tue Jan 23, 2007 9:19 pm Post subject: |
|
|
se hai risolto.... come mi pare di capire... ,
aggiungi il tag Risolto.
ciauz |
|
Back to top |
|
|
Gr3yFox Apprentice