View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
cryone n00b

|
Posted: Sat May 17, 2003 1:30 pm Post subject: KDE...alleggerire il sistema. |
|
|
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè vorrei sapere come posso fare per eliminare completamente il KDE dal mio sistema.
Dato che userei quella macchina solo per sviluppare programmi in java e dato che l'hd è poco capiente, vorrei togliere della zavorra.
Come window manager uso WindowMaker.
Mi sapreste dire come posso fare?
Cancello ogni occorrenza di kde che risulta dal comando
"locate kde | less" ???
Ho provato a fare l'unmerge di kde ma c'è ancora un bel po di roba...mi date una mano perfavore!!
Ciaoo |
|
Back to top |
|
 |
bsolar Bodhisattva

|
Posted: Sat May 17, 2003 1:35 pm Post subject: |
|
|
Rimuovere tutto KDE, dipendenze comprese, non si può fare in automatico perché per il momento Portage non supporta il reverse-dependency check.
Tuttavia puoi fare così:
Questo rimuove il pacchetto KDE ma tutte le dipendenze rimangono installate. Tuttavia queste dipendenze ora non hanno più ragione di essere installate ed è qui che entra in ballo 'depclean'.
Code: | # emerge -p depclean |
Mi raccomando, controlla attentamente che non siano inclusi anche pacchetti vitali o che ti servono. Puoi includerli nel worldfile per escluderli dal depclean.
Dovrebbe pulire tutto. _________________ I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it. |
|
Back to top |
|
 |
maur8 Apprentice

Joined: 04 Mar 2003 Posts: 229 Location: Pescara (in serie B!!!), Italy
|
Posted: Sat May 17, 2003 1:46 pm Post subject: |
|
|
Se scrivi Code: | CONFIG_PROTECT="-*" emerge -C kde | oltre al pacchetti rimuoverai anche i file di configurazione, ma cmq fai attenzione lo stesso. Se cmq segui la procedura (cioè leggi i messaggi a video) facendo solo le righe che iniziano con o qualcosa del genere, sono relative hai file che stanno nelle directory protette dal portage. Leggiti il manuale per maggiori info.
Ciao! _________________ Maur8.
"They decided our fate in a microsecond. Extermination"
Sgt. Kyle Rise, The Terminator |
|
Back to top |
|
 |
|