View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
manang Apprentice
|
Posted: Thu Feb 22, 2007 5:57 pm Post subject: revdep-rebuild |
|
|
quando avvio il comando in oggetto viene compilato sempre il pacchetto emerge --oneshot =app-emulation/emul-linux-x86-gtklibs-10.0, ma non ho capito perchè
come posso sistemare la situazione?grazie mille per l'aiuto _________________ manang
Last edited by manang on Thu Feb 22, 2007 11:29 pm; edited 2 times in total |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Thu Feb 22, 2007 6:00 pm Post subject: Re: revdep-rebuild |
|
|
manang wrote: | quando avvio il comando in oggetto viene compilato sempre il pacchetto emerge --oneshot =app-emulation/emul-linux-x86-gtklibs-10.0, ma non ho capito perchè
come posso sistemare la situazione?grazie mille per l'aiuto |
sarà una dipendenza di un pacchetto che hai installato, verifica da chi dipende, oppure verifica se si trova nel file di world.
ciauz |
|
Back to top |
|
|
manang Apprentice
|
Posted: Thu Feb 22, 2007 6:18 pm Post subject: |
|
|
nel file di world c'è
come faccio a capire da chi dipende?
grazie _________________ manang |
|
Back to top |
|
|
bandreabis Advocate
|
Posted: Thu Feb 22, 2007 6:18 pm Post subject: |
|
|
crisandbea wrote: | manang wrote: | quando avvio il comando in oggetto viene compilato sempre il pacchetto emerge --oneshot =app-emulation/emul-linux-x86-gtklibs-10.0, ma non ho capito perchè
come posso sistemare la situazione?grazie mille per l'aiuto |
sarà una dipendenza di un pacchetto che hai installato, verifica da chi dipende, oppure verifica se si trova nel file di world.
ciauz |
E provare un per vedere se non sia in predicato di essere Un-merged? _________________ Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi! |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Thu Feb 22, 2007 6:28 pm Post subject: |
|
|
manang wrote: | nel file di world c'è
come faccio a capire da chi dipende?
grazie |
Code: | qdepends -d app-emulation/emul-linux-x86-gtklibs-10.0 |
oppure
Code: | equery -a depends app-emulation/emul-linux-x86-gtklibs-10.0 | -->forse è migliore.
dopo aver verificato da chi dipende, dai un Code: | emerge --depclean -p | ,
vedi che pacchetti vuole toglierti se ne vuole togliere , dopo di che togli il -p.
nel caso depclean non ti elimina quel pacchetto allora toglilo a mano dal file di world,
ciauz.
Last edited by crisandbea on Thu Feb 22, 2007 6:45 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
manang Apprentice
|
Posted: Thu Feb 22, 2007 6:33 pm Post subject: |
|
|
dato anche il emerge --depclean senza nessun esito
ma il primo comando,qdepends -d app-emulation/emul-linux-x86-gtklibs-10.0, non da nessun output, o non dovrebbe darne di output?boh....ciao _________________ manang |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
|
Posted: Thu Feb 22, 2007 6:42 pm Post subject: |
|
|
manang wrote: | dato anche il emerge --depclean senza nessun esito
ma il primo comando,qdepends -d app-emulation/emul-linux-x86-gtklibs-10.0, non da nessun output, o non dovrebbe darne di output?boh....ciao |
hai provato anche equery ????
quel comando da output se quel pacchetto ha delle dipendenze , a quanto pare nn ne ha, quindi elimina a mano dal file di world la riga in questione ovvero Code: | app-emulation/emul-linux-x86-gtklibs-10.0 | .
ciao |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Thu Feb 22, 2007 7:44 pm Post subject: |
|
|
Puoi postare
Code: | revdep-rebuild &> log |
Tanto per capire cosa non trova. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist |
|
Back to top |
|
|
GiRa l33t
|
Posted: Thu Feb 22, 2007 8:10 pm Post subject: |
|
|
Durante i messaggi dell'emerge vieni avvisato che le emul-linux sono programmate male e che hanno dei link statici a delle librerie.
Temo che non ci si possa far nulla. |
|
Back to top |
|
|
manang Apprentice
|
Posted: Fri Feb 23, 2007 11:45 am Post subject: |
|
|
infatti....il problema persiste _________________ manang |
|