View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
pigentoo n00b

|
Posted: Mon Feb 19, 2007 12:08 pm Post subject: Informazioni su Gentoo |
|
|
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e vi scrivo per avere informazioni su Gentoo.
Premetto che non sono un esperto di Linux e che ho sempre usato WIN.
Ho provato quindi ad installare varie distribuzioni sul mio portatile ma sempre con esiti negativi: con distribuzioni come Ubuntu 6.10, Fedora 6, Kubuntu 6.10, Dreamlinux, non sono mai riuscito a vedere niente, il monitor resta nero e non funziona niente....... con altre distribuzioni Knoppix, la risoluzione del monitor non andava oltre i 1024......... invece dei 1440x700 , con altre (Mandriva One, Ubuntu Feisty, Sabayon) alcuni tasti del mio portatile non rispondevano (regolazione volume sonoro, regolazione luminosità schermo, ecc.....)
Poi ho provato Koroora live, e tutto funzionava compresi gli effetti 3D !!!!!!!! Mai visto roba del genere !!!!
Quindi ho scoperto che Koroora deriva da Gentoo........ma alcuni mie amici mi hanno vivamente sconsigliato Korora e ancor di più Gentoo, in quanto dicono che sia una distribuzione adatta solo a chi è già esperto di Linux e di comandi da riga di comando........ .
Visto che ad oggi mi ritrovo ad usare di nuovo Win....volevo sapere se fosse vero il fatto che Gentoo è solo per esperti.... . e che Linux resta comunque un sistema si sicuro ma con grandi problemi.
Ripeto io di Linux ho solo provato varie installazioni, per il resto sono out !
Comunque vi do le caratteristiche principali del mio portatile
Asus A7db. cpu AMD Turion 64, Scheda video ATI Radeon x700 da 128 mb Ram 512mb
Grazie per l'aiuto e scusate la lunghezza della lettera |
|
Back to top |
|
 |
Scen Retired Dev

|
Posted: Mon Feb 19, 2007 12:22 pm Post subject: Re: Informazioni su Gentoo |
|
|
ciao e benvenuto!