View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
manang Apprentice
|
Posted: Fri Apr 06, 2007 5:33 pm Post subject: eix e cose strane[ risolto ] |
|
|
mi capita che quando do un eix-sync la lista viene aggiornata, e ciò si deduce che se do un emerge -pvD world mi da la lista dei pacchetti da installare.
ma quando finisce e faccio eix nome_pacchetto, la versione installata non è nell'elenco dei pacchetti disponibili...come mai?
ciao _________________ manang
Last edited by manang on Fri Apr 06, 2007 6:03 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Fri Apr 06, 2007 5:38 pm Post subject: |
|
|
puoi essere più preciso e riportare cosa succede? Non capisco. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist |
|
Back to top |
|
|
manang Apprentice
|
Posted: Fri Apr 06, 2007 5:42 pm Post subject: |
|
|
succede che i pacchetti che mi installa non sono nella lista del portage, o meglio non me vengono mostrati...copio un esempio
Code: |
nino@natta ~ $ eix eix
[D] app-portage/eix
Available versions: 0.7.9 0.8.8 (~)0.9.1
Installed versions: 0.9.2(19:26:45 04/06/07)(-sqlite)
Homepage: http://eix.sourceforge.net
Description: Small utility for searching ebuilds with indexing for fast results
|
quindi è installata la versione 0.9.2, ma sul rigo avaiable versions non è presente questa versione
e lo fa con molti pacchetti
quando termina l'esecuzione di eix-sync non mi dice quali sono stati gli aggiornamenti....
grazie per l'aiuto _________________ manang |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
|
Posted: Fri Apr 06, 2007 5:48 pm Post subject: |
|
|
ma se nello stesso caso fai emerge -pv eix cosa riporta?
nel frattempo prova se con un update-eix si risistema (o ti porta errore di lock o di cache proprio su eix)
Stai usando degli overlay? (ma penso sempre ad un errore di eix, si dovrebbe aggiornare da solo dopo un sync) _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist |
|
Back to top |
|
|
manang Apprentice
|
Posted: Fri Apr 06, 2007 5:55 pm Post subject: |
|
|
grazie risolto...o almeno credo...comunque se ho overlay cambia qualcosa?
fino a qualche giorno fa andava tutto bene anche con i pacchetti delle overlay che avevo
comunqur risolto _________________ manang |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
|
Posted: Sat Apr 07, 2007 9:21 am Post subject: |
|
|
alcuni overlay possono smascherare alcune versioni o mascherarne altre quindi non sei più in condizion i standard e si deve tenerne conto.
Quando risolvi un problema oltre al tag risolto è buona norma dire come così se qualcuno cerca sul forum trova la soluzione. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
|
Back to top |
|
|
manang Apprentice
|
Posted: Sat Apr 07, 2007 11:25 am Post subject: |
|
|
ok scusate
ho dato un update-eix e tutto è ritornato alla normalità...ciao _________________ manang |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
|
Posted: Sat Apr 07, 2007 1:25 pm Post subject: |
|
|
non c'è bisogno delle scuse, non era un rimprovero, ma è saltato il wink. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
|
Back to top |
|
|
|