View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
magowiz Veteran
Joined: 17 Feb 2005 Posts: 1029 Location: Italy/Milan/Bresso
|
Posted: Sun Jul 29, 2007 11:31 pm Post subject: [RISOLTO]wine : libGL warning: 3D driver claims to |
|
|
ciao a tutti,
quando tento di lanciare wine o winecfg ottengo tre o quattro righe come queste come output :
Code: | libGL warning: 3D driver claims to not support visual 0x4b
|
e sembra non succedere nulla.
ho una ati mobility radeon 9000 igp con i driver del kernel (non quelli della ati)
il mio wine è il 0.9.39
compilato con le seguenti use flags : Code: |
X alsa cups dbus esd hal jack jpeg ldap nas ncurses opengl oss scanner xml |
Se servono altre info ditelo e le fornirò.
Last edited by magowiz on Wed Aug 01, 2007 12:43 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Mon Jul 30, 2007 6:45 am Post subject: |
|
|
Quello è solamente un "warning" (avviso), pertanto non è da preoccuparsi. Per, quando scrivi
magowiz wrote: |
|
intendi che non si apre nessuna finesta o non viene restituito nessun output?
Hai provato ad eseguire wine con una configurazione nuova (sposta o rimuovi ~/.wine)? _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
magowiz Veteran
|
Posted: Mon Jul 30, 2007 10:40 pm Post subject: |
|
|
Scen wrote: | Quello è solamente un "warning" (avviso), pertanto non è da preoccuparsi. Per, quando scrivi
magowiz wrote: |
|
intendi che non si apre nessuna finesta o non viene restituito nessun output? |
esattamente, non succede nulla per diverso tempo(ne altro output che non sia quel messaggio, ne nessuna finestra), dopodichè mi stanco e lo "ammazzo"
Quote: |
Hai provato ad eseguire wine con una configurazione nuova (sposta o rimuovi ~/.wine)? |
sì ho provato, inoltre ho notato una cosa : invece di crearmi la dir .wine me ne crea una del tipo .wine-XXXX dove le X sono sostituite con una sequenza casuale di numeri e lettere, a ogni avvio cambia la sequenza e conseguentemente la dir. Comunque ho provato a far piazza pulita di tutte quelle dir e lanciarlo in maniera "pulita" ma nulla. sempre stesso warning e non succede nulla. |
|
Back to top |
|
|
magowiz Veteran
|
Posted: Tue Jul 31, 2007 2:22 am Post subject: |
|
|
Ho provato a disabilitare tutta la roba relativa ad aiglx beryl e composite, e armato di molta pazienza ho riprovato a lanciare winecfg e dopo qualche minuto è partito, l'errore di prima non c'era più per il fatto che ho rimosso la roba relativa ad aixgl, comunque sia è davvero lentissimo anche dopo la configurazione wine per lanciare un'applicazione ci mette qualche minuto.
Ho poi scoperto poi il significato di quelle sequenze di caratteri dopo .wine- , praticamente winecfg prepara una cartella temporanea dove iniziare a mettere le impostazioni, solo dopo aver creato tutto il necessario in essa la sposta in .wine |
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Tue Jul 31, 2007 9:48 am Post subject: Re: wine : libGL warning: 3D driver claims to not support vi |
|
|
magowiz wrote: | il mio wine è il 0.9.39
|
Sei sicuro ti servano TUTTE quelle USE abilitate?
Se non ti servono, comincerei a disabilitare scanner,nas,ldap,jack,esd (io ho disabilitato quest'ultime e abilitato il resto, e non ho mai avuto problemi simili al tuo). Ricompila e facci sapere! _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
topper_harley Guru
Joined: 05 Apr 2006 Posts: 363 Location: Treviso / Udine (Italy)
|
Posted: Tue Jul 31, 2007 12:16 pm Post subject: |
|
|
Credo anch'io che il warning non abbia nulla a che fare con wine.
Da quando utilizzo i driver opensource (RADEON) per la mia scheda ati ottengo questo warning ogni volta che lancio un applicazione che richiede il direct rendering (senza per altro creare problemi).
Code: | andrea@apocalipse ~ $ glxgears
libGL warning: 3D driver claims to not support visual 0x4b |
_________________ http://topperh.ath.cx
Jabber: topper_harley@jabber.org
MSN: Topper_Harley80@gmail.com
Last FM |
|
Back to top |
|
|
magowiz Veteran
|
Posted: Tue Jul 31, 2007 9:10 pm Post subject: Re: wine : libGL warning: 3D driver claims to not support vi |
|
|
Scen wrote: | magowiz wrote: | il mio wine è il 0.9.39
|
Sei sicuro ti servano TUTTE quelle USE abilitate?
Se non ti servono, comincerei a disabilitare scanner,nas,ldap,jack,esd (io ho disabilitato quest'ultime e abilitato il resto, e non ho mai avuto problemi simili al tuo). Ricompila e facci sapere! |
ho ricompilato omettendo tutte le use flag superflue da te indicate ma la situazione non è migliorata, ci impiega sempre 3 min per avviare anche solo il blocco note di windows. |
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Wed Aug 01, 2007 8:34 am Post subject: |
|
|
Ok, allora il problema risiede da qualche altra parte. Siccome l'argomento iniziale della discussione era un altro, e visto che hai già aperto un altro topic nel forum Internazionale relativamente a questo problema, direi che sarebbe più conveniente
- aggiungere [RISOLTO] a questa discussione
- continuare nell'altro topic
_________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
magowiz Veteran
|
Posted: Wed Aug 01, 2007 12:41 pm Post subject: |
|
|
Scen wrote: | Ok, allora il problema risiede da qualche altra parte. Siccome l'argomento iniziale della discussione era un altro, e visto che hai già aperto un altro topic nel forum Internazionale relativamente a questo problema, direi che sarebbe più conveniente
- aggiungere [RISOLTO] a questa discussione
- continuare nell'altro topic
|
ok |
|
Back to top |
|
|
|