Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Install gentoo da un'altra partizione
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Kerberos
n00b
n00b


Joined: 10 Nov 2006
Posts: 33

PostPosted: Fri Apr 27, 2007 9:31 am    Post subject: Install gentoo da un'altra partizione Reply with quote

Ciao a tutti, la situazione è un pò complessa e spero di essere il più chiaro possibile.

Dunque ho un portatile il cui lettore cd è rotto e ho necessità di installare gentoo sulla macchina, purtroppo il bios mi fa fare il boot solo da cdrom, disco e usb FDC (non so di cosa si tratti ma dal momento che non mi fa fare il boot da lettori esterni ho pensato si riferisse al floppy). Allora dopo diverse prove fallite ho preso un altro portatile e ho installato l'hd del mio pc in questo. Lì ho installato una slackware. Una volta rimesso l'hd nel mio pc è partito tranquillamente il sistema e da lì ho seguito la guida che ho trovato qui, in cui spiega come installare gentoo da una partizione linux già esistente.
Arrivato al punto in cui devo effettuare il chroot.... ecco che mi risponde con questo messaggio d'errore: cannot set up thread-local storage: set_thread_area failed then setting up thread_local storage.

8O
_________________
Kerberos at anxalug.org
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Fri Apr 27, 2007 9:49 am    Post subject: Re: Install gentoo da un'altra partizione Reply with quote

Kerberos wrote:
Dunque ho un portatile il cui lettore cd è rotto e ho necessità di installare gentoo sulla macchina, purtroppo il bios mi fa fare il boot solo da cdrom, disco e usb FDC (non so di cosa si tratti ma dal momento che non mi fa fare il boot da lettori esterni ho pensato si riferisse al floppy).


Infatti.

Kerberos wrote:
Arrivato al punto in cui devo effettuare il chroot.... ecco che mi risponde con questo messaggio d'errore: cannot set up thread-local storage: set_thread_area failed then setting up thread_local storage.


Non vorrei sbagliarmi (sto partendo, giusto il tempo di finire i backup e via quindi ti seguo per modo di dire) ma è un problema di librerie non compatibili. Gentoo che versione ha (basta che guardi in var/db/pkg è li che vengono registrati i file) e slack che versione ha di libc.

Un'alternativa potrebbe essere far partire direttamente da disco fisso il contenuto del cdrom ma non mi ricordo dove è finito l'autù.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Fri Apr 27, 2007 11:07 am    Post subject: Reply with quote

Puoi fare un boot da rete?
Altrimenti ti consiglio di installare ubuntu come base per l'installazione di gentoo. So per certo che le librerie sono entrambe recenti e compatibili.
Che versione di slackware hai installato? Era recente o vetusta?

Potresti anche installare direttamente gentoo e poi spostare l'hd. Ovviamente, siccome in gentoo ti devi compilare il kernel, devi essere sicuro dell'hardware presente sull'altro portatile. Se sbagli qualcosa potresti trovarti un sistema non avviabile e dover nuovamente scambiare i dischi.
Installare una distribuzione un po' più "automatica" effettivamente minimizza i rischi in questo senso.
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
Kerberos
n00b
n00b


Joined: 10 Nov 2006
Posts: 33

PostPosted: Fri Apr 27, 2007 11:45 am    Post subject: Reply with quote

La slackware è l'ultima uscita... la 11.0, ora provo a installare direttamente la gentoo, grazie a tutti.
_________________
Kerberos at anxalug.org
Back to top
View user's profile Send private message
Flonaldo
Guru
Guru


Joined: 21 Nov 2003
Posts: 572
Location: Bologna

PostPosted: Fri Apr 27, 2007 7:03 pm    Post subject: Reply with quote

Kerberos wrote:
La slackware è l'ultima uscita... la 11.0, ora provo a installare direttamente la gentoo, grazie a tutti.


Ma perchè non provi a fare boot da floppy? tempo fa ricordo feci cosi trovandomi nella tua stessa situazione...se provi a cercare su google vedrai che trovi delle specie di "mini distro" che entrano in un floppy e ti permettono di fare giusto fdisk, dhcpcd e qualche altra cosuccia utile per crearti un semplice ambiente di partenza!
_________________
Odio un po' di meno gli uomini coi capelli rossi
La mia musica http://www.last.fm/user/Flonaldo/
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum