View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Karhot87 Tux's lil' helper

Joined: 26 Apr 2007 Posts: 137 Location: Poggio Murella (GR) ma studio a Roma
|
Posted: Wed May 02, 2007 12:17 pm Post subject: Problema server X |
|
|
Salve ho installato il server X con emerge xorg-x11 prima della fine mi ha dato un errorere riguardo ad un conflitto di driver nel kernel per la scheda video, ho provato ha proseguire cmq con la configurazione del server X con X -configure ma mi da un errore e esce dalla configurazione...come risolvo? |
|
Back to top |
|
 |
ProT-0-TypE Veteran

|
Posted: Wed May 02, 2007 12:36 pm Post subject: |
|
|
potresti postare il messaggio d'errore? _________________ [Vuoi guadagnare navigando?] |
|
Back to top |
|
 |
lucapost Veteran

Joined: 24 Nov 2005 Posts: 1419 Location: <ud|me|ts> - Italy
|
Posted: Wed May 02, 2007 12:36 pm Post subject: |
|
|
probabilmente devi disattivare il supporto ai driver nvidia che hai compilato nel kernel.
Infatti, che nel make.conf, hai la voce:
Code: | VIDEO_CARDS="nvidia" |
Xorg, si porta dietro i driver propietari, che quindi entrano in conflitto con quelli nel kernel.
Stessa cosa dovrebbe valere per i driver ATI. _________________ LP |
|
Back to top |
|
 |
Karhot87 Tux's lil' helper

Joined: 26 Apr 2007 Posts: 137 Location: Poggio Murella (GR) ma studio a Roma
|
Posted: Wed May 02, 2007 1:42 pm Post subject: |
|
|
Si nel make.conf ho la variabile VIDEO_CARDS="nvidia". Non ho capito cosa devo fare...Devo togliere dal kernel il supporto per la scheda video o devo togliere dal make.conf la variabile VIDEO_CARDS? Cmq quando lanciop il X -configure l'errore "Caught signal 11. Server aborting" |
|
Back to top |
|
 |
luca.guariento n00b

|
Posted: Mon May 07, 2007 2:50 pm Post subject: |
|
|
Karhot87 wrote: | Si nel make.conf ho la variabile VIDEO_CARDS="nvidia". Non ho capito cosa devo fare...Devo togliere dal kernel il supporto per la scheda video o devo togliere dal make.conf la variabile VIDEO_CARDS? Cmq quando lanciop il X -configure l'errore "Caught signal 11. Server aborting" |
..o una, o l'altra .. magari provale entrambe e poi vedi quale "reffa" meglio (io uso la variabile sul make, non il driver del kernel) ... _________________ ONNIPOTENS PORS NIA
MIE SIL VRO
PRUS LIE IDAU |
|
Back to top |
|
 |
crisandbea Veteran

Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Mon May 07, 2007 3:26 pm Post subject: |
|
|
Karhot87 wrote: | Si nel make.conf ho la variabile VIDEO_CARDS="nvidia". Non ho capito cosa devo fare...Devo togliere dal kernel il supporto per la scheda video o devo togliere dal make.conf la variabile VIDEO_CARDS? Cmq quando lanciop il X -configure l'errore "Caught signal 11. Server aborting" |
puoi postare l'output di questo comando : Code: | cat /usr/src/linux/.config | grep NV | grep -v \# |
ciauz |
|
Back to top |
|
 |
|