View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
dalamar Tux's lil' helper
|
Posted: Sat May 05, 2007 8:06 pm Post subject: Datapipe Iptables e alternative |
|
|
Problema:
Voglio reindirizzare un servizio su una determinata porta di un determinato server ad un'altra porta di un altro server, in modo trasparente per l'utente.
(non so il termine tecnico preciso, port forwarding?, tunneling?, bridging? ... boh)
Ho cercato qua e la' per la rete una soluzione semplice a questo semplice problema che ritenevo risolvibile con 4 linee di codice e per questo mi sono detto, sicuramente c'e' un tool standad gnu/linux che fa gia' questo lavoro.
Molto probabilmente perche' non ho saputo bene cosa cercare, il tool standard non l'ho trovato, mi sono imbattuto su iptables che non avevo mai usato, (ho dovuto aggiornare pure il kernel perche' avevo disabilitato alcune opzioni che servivano), ho letto qua e la' qualche guida ma non sono riuscito a farglielo fare (molto probabilmente non ho letto abbastanza o sono particolarmente stupido)
Alla fine ho trovato questo link iNTR0DUZi0NE Ai DATAPiPE
e le 4 linee di codice che mi servivano, e tutto funziona alla perfezione, pero'...
1)Esiste una soluzione migliore (con gli strumenti standard di gnu/linux) invece di compilarsi il programmino?
2)Si puo' fare con iptables? Come?
3)sono stupido? quanto?
TIA,
Dalamar |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Mon May 07, 2007 8:57 am Post subject: |
|
|
Ma un port forwarding non fa quello che vuoi? _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
dalamar Tux's lil' helper
|
Posted: Mon May 07, 2007 4:18 pm Post subject: |
|
|
gutter wrote: | Ma un port forwarding non fa quello che vuoi? |
Io penserei di si', ma non sono poi cosi' sicuro...
Ci ho provato a farlo con iptables ma o non ci sono riuscito o non ha funzionato.
Dalamar |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|