Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
alimentazione e temperatura dei core
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
rete27
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 26 Feb 2007
Posts: 86

PostPosted: Sun May 06, 2007 3:33 pm    Post subject: alimentazione e temperatura dei core Reply with quote

Ciao volevo saprere se è nornale che appena metto sottocarica il mio portatile ( mentro lo uso) le temperature dei mie due core salgono di 15 °C passando da 40 a 55 gradi.

Questo mi risultra stano perchè ho gfatto una prova mettendo sottocarica e tenendo le frequenze a 1GHz (sia prima che dopo) ma le temperature si innalzano praticamente subito in egual modo...
_________________
Al mondo ci sono 10 tipi di persone quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono...
Back to top
View user's profile Send private message
comio
Advocate
Advocate


Joined: 03 Jul 2003
Posts: 2191
Location: Taranto

PostPosted: Sun May 06, 2007 3:37 pm    Post subject: Re: alimentazione e temperatura dei core Reply with quote

rete27 wrote:
Ciao volevo saprere se è nornale che appena metto sottocarica il mio portatile ( mentro lo uso) le temperature dei mie due core salgono di 15 °C passando da 40 a 55 gradi.

Questo mi risultra stano perchè ho gfatto una prova mettendo sottocarica e tenendo le frequenze a 1GHz (sia prima che dopo) ma le temperature si innalzano praticamente subito in egual modo...


Può essere anche che il gruppo di alimentazione sia vicino al processore, da cui la temperatura. Comunque 55°C non sono tanti (per intel), magari prova a vedere il governatore, prova ad impostare il powersave (ma credo che tu l'abbia già fatto).

ciao.

luigi
_________________
RTFM!!!!

e

http://www.comio.it
:)
Back to top
View user's profile Send private message
rete27
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 26 Feb 2007
Posts: 86

PostPosted: Sun May 06, 2007 3:42 pm    Post subject: Reply with quote

non avevo preso in considerazione la possibilità che la scheda di alimentazione potesse essere vicina alla cpu...powersave è stata la mia prima scelta...grazie mille
_________________
Al mondo ci sono 10 tipi di persone quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono...
Back to top
View user's profile Send private message
xveilsidex
Guru
Guru


Joined: 27 Dec 2005
Posts: 370
Location: Bari

PostPosted: Sun May 06, 2007 3:51 pm    Post subject: Reply with quote

Non so se centri qualcosa ma ricordo vagamente che lessi da qualche parte che se si utilizzava il metodo di ricarica rapida questo portava ad una maggiore temperatura di lavoro della batteria.. ora nn so se incida anche sui core!
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum