View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
ScolaBirra Apprentice
Joined: 31 Mar 2003 Posts: 180 Location: Lausanne, Switzerland
|
Posted: Fri May 23, 2003 8:47 am Post subject: Ma porca p... |
|
|
Ciao a tutti,
ho ricompilato il kde per la versione 3.1.2... rilancio la mia sessione X per usere il 3.1.2 e sorpresa... niente piu' barra... Dove c%%%o e' finita? e perche' il font della konsole e' cambiato?
Grazie e ciao
Scola _________________ Smile, tomorrow will be worse! |
|
Back to top |
|
|
faust n00b
|
Posted: Fri May 23, 2003 12:55 pm Post subject: per il font della consolle ... |
|
|
Per risolvere il problema del font io ho fatto un emerge fontconfig ed è tornato normale ( e le prestazioni di velocità del desktop anche).
Invece di kicker non so cosa dirti, prova a lanciarlo da konsolle e vedi cosa ti dice.
A me non è mai capitato. _________________ USE="+kde -gnome"
[*_*] |
|
Back to top |
|
|
ScolaBirra Apprentice
|
Posted: Fri May 23, 2003 1:27 pm Post subject: Re: per il font della consolle ... |
|
|
faust wrote: |
Invece di kicker non so cosa dirti, prova a lanciarlo da konsolle e vedi cosa ti dice.
|
ok thanks. Ci provero' lunedi' perche' il pc in questione e' quello del lavoro e non lo riuso fino a quel giorno...
Ciao
Scola
PS tra l'altro ci tenevo anche a scusarmi per il titolo del 3d che non e' molto netiquettaro (era inc%%%ato come una iena e mi sono lasciato andare) _________________ Smile, tomorrow will be worse! |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Fri May 23, 2003 6:44 pm Post subject: Re: per il font della consolle ... |
|
|
ScolaBirra wrote: | PS tra l'altro ci tenevo anche a scusarmi per il titolo del 3d che non e' molto netiquettaro (era inc%%%ato come una iena e mi sono lasciato andare) |
Effettivamente... _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
bsolar Bodhisattva
|
Posted: Fri May 23, 2003 7:01 pm Post subject: Re: per il font della consolle ... |
|
|
ScolaBirra wrote: | PS tra l'altro ci tenevo anche a scusarmi per il titolo del 3d che non e' molto netiquettaro (era inc%%%ato come una iena e mi sono lasciato andare) |
Scuse accettate, per questa volta...
CMQ povera "p", ce l'hanno tutti con te! _________________ I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it. |
|
Back to top |
|
|
ScolaBirra Apprentice
|
Posted: Mon May 26, 2003 12:24 pm Post subject: |
|
|
Allora, lanciando kicker mi da' l'errore:
Quote: |
ERROR: Communication problem with kicker, it probably crashed.
|
l'unica cosa sospetta che ho visto nei log e' in everything:
Quote: |
May 26 14:09:55 [xfs] ignoring font path element /usr/X11R6/lib/X11/fonts/freefont (unreadable)
May 26 14:09:55 [xfs] ignoring font path element /usr/X11R6/lib/X11/fonts/sharefont (unreadable)
May 26 14:09:55 [xfs] ignoring font path element /usr/share/fonts/default/Type1 (unreadable)
May 26 14:09:55 [xfs] ignoring font path element /usr/share/fonts/ttf/decoratives (unreadable)
May 26 14:09:55 [xfs] ignoring font path element /usr/share/fonts/ttf/western (unreadable)
|
(ora provo a mettere a posto il config file per i path) cmq mi sembra strano che dei fonts possano influenzare il lancio di kicker...
Boh... mi affido alle vostre conoscenze.
Ciao
|
Back to top |
|
|
ScolaBirra Apprentice
|
Posted: Mon May 26, 2003 5:10 pm Post subject: |
|
|
Ho risolto utilizzando il metodo brutta forza...
Poi una decina di minuti a riconfigurare KDE.
Ciao
|
Back to top |
|
|
|