View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
almafer Guru
|
Posted: Sat May 24, 2003 8:30 am Post subject: gentoo sources non mi parte |
|
|
come da oggetto ragazzi,provo ad installare il kernel-gentoo,configuro ed installo come al solito,sistemo lilo,ma al boot alla voce
Loading kernel
il cursore rimane fermo e non carica niente,con il vanilla invece è tutto a posto,mi viene in mente che per questa versione del kernel bisogna obbligatoriamente settare un qualche parametro che mi sfugge,può darsi? |
|
Back to top |
|
|
bld l33t
|
Posted: Sat May 24, 2003 2:50 pm Post subject: boh |
|
|
io installo solo vanilla, gentoo-sources mi ha sempre dato problemi.. ma sempre. Anzi non mi ricordo mai aver finito con successo la compilazione del kernel. _________________ A happy GNU/Linux user!! |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Sat May 24, 2003 3:02 pm Post subject: Re: gentoo sources non mi parte |
|
|
almafer wrote: | mi viene in mente che per questa versione del kernel bisogna obbligatoriamente settare un qualche parametro che mi sfugge,può darsi? |
No.
Ma io ho problemi di stabilita pure con i gaming.
Sara' che il vanilla ha sempre il suo fascino... _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
almafer Guru
|
Posted: Sun May 25, 2003 12:57 am Post subject: |
|
|
allora grazie ragazzi,mi era preso un colpo,vabbè che non sono un genio di linux ma il kernel l'ho installato/ricompilato parecchie volte e questo problema non l'avevo mai avuto.anche io uso di preferenza il vanilla,ma ero curioso di vedere come andava e come si comportava con il mio kt400 il gentoo,vuol dire che senz'altro aspetto il 2.4.21 definitivo,infatti applicando la patch 2.4.21rc2 a slack ho avuto problemi |
|
Back to top |
|
|
BlueRaven Apprentice
|
Posted: Mon May 26, 2003 2:40 pm Post subject: Re: boh |
|
|
bld wrote: | io installo solo vanilla, gentoo-sources mi ha sempre dato problemi.. ma sempre. Anzi non mi ricordo mai aver finito con successo la compilazione del kernel. |
Mah, io uso da sempre i gentoo-sources e grandi problemi non ne ho mai avuti. L'unica volta è stata col 2.4.20-r1, che ogni tanto non ne voleva sapere di partire (mi pare fosse per un bug sull'IDE).
Dal 2.4.20-r2 in poi è andato sempre perfettamente. |
|
Back to top |
|
|
ScolaBirra Apprentice
Joined: 31 Mar 2003 Posts: 180 Location: Lausanne, Switzerland
|
Posted: Mon May 26, 2003 5:04 pm Post subject: |
|
|
Io ho sempre usato i gentoo-sources e l'unico problema che ho avuto e' quando avevo settato il netfilter come modulo: ho dovuto ricompilarlo all'interno del kernel stesso. _________________ Smile, tomorrow will be worse! |
|
Back to top |
|
|
|