View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
riccardo n00b
|
Posted: Wed May 30, 2007 1:05 pm Post subject: Coldpug eliminato, ethernet non riconosciuta, come fare? |
|
|
Ciao a tutti,
facendo riferimento al mio precedente topic
https://forums.gentoo.org/viewtopic-t-561562.html?sid=daf80e1afb3abd12fb59e69b946cebce
in cui chiedevo come sbloccare alcuni pacchetti dopo un:
Code: | emerge -uDNpv world |
avendo tolto anche "coldplug" ogni volta che avvio la macchina ovviamente non mi riconosce la scheda ethernet e devo riemergere ogni volta coldplug e riavviare la macchina e poi ridare emerge. Questo perchè non ho fatto la compilazione tutta in una volta e la riprendo in momenti diversi.
C'è un modo alternativo per bypassare il problema e fargli riconoscere in automatico le periferiche pci, centra qualcosa udev?
Grazie a tutti,
Riccardo |
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Wed May 30, 2007 2:25 pm Post subject: |
|
|
Penso sia un problema di caricamento del modulo kernel per la tua scheda di rete. Le soluzioni possibili sono molteplici:
- Compili il supporto alla tua scheda di rete all'interno del kernel, e sei apposto
- Carichi automaticamente il modulo all'avvio, specificandolo in /etc/modules.autoload/kernel-2.6
- Aggiorni udev all'ultima versione stabile
Code: | emerge --oneshot -auv udev | (e poi aggiorna i file di configurazione, mi raccomando), così il modulo dovrebbe venire caricato automaticamente (a me li carica quasi tutti in automatico )
Lascia stare coldplug, è deprecato ed obsoleto _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
astradol n00b
|
Posted: Wed May 30, 2007 2:32 pm Post subject: |
|
|
hai provato se la "StradolinuX" ti da lo stesso problema?
fammi sapere
astradol |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|