Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[Risolto] Usare antlr
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
skypjack
l33t
l33t


Joined: 05 Aug 2006
Posts: 884
Location: Italia - Firenze

PostPosted: Fri Jun 01, 2007 3:00 pm    Post subject: [Risolto] Usare antlr Reply with quote

Scusate, non sono molto ferrato in Java.
Ho installato nel sistema dev-java/antlr e volevo usare quest'ultimo per generare lexer e parser per una data grammatica.
Qualcuno sa indicarmi come procedere, che non riesco a toglierne le gambe?
Grazie.

[EDIT]: Come non detto, ci sono riuscito!! Scusate la discussione inutile!! :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Fri Jun 01, 2007 3:15 pm    Post subject: Re: [Risolto] Usare antlr Reply with quote

skypjack wrote:
[EDIT]: Come non detto, ci sono riuscito!! Scusate la discussione inutile!! :wink:


Per scusarti degnamente dovresti fornire qualche link, qualche esempio e mettere il tag [risolto] ;-)
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
skypjack
l33t
l33t


Joined: 05 Aug 2006
Posts: 884
Location: Italia - Firenze

PostPosted: Fri Jun 01, 2007 4:52 pm    Post subject: Reply with quote

Ok!! :wink:

Per ordine assolutamente sparso ti dico che:
- il tag risolto l'avevo già messo, ma ne posso sempre mettere altri { diciamo che l'oggetto è: ([RISOLTO])* string ; , con string := ('a' .. 'z' | 'A' .. 'Z' | ' ')* ; } :D
- il problema è che non riuscivo a localizzare la classe principale all'interno, perchè è in posizione diversa rispetto al pacchetto antlr che si scarica dal sito ufficiale (non chiedetemi perchè)
- per risolvere: jar -t /usr/share/antlr-(versione)/lib/antlr.jar , e cercare la classe Tool (mi pare, ho già rimosso, sto fuso oggi), poi inserire lo stesso percorso nel proprio classpath e lanciare java nome_classe file.g (dove nome classe mi pare sia antlr.Tool, ma come detto ho già rimosso, oggi è stata una giornataccia)

Se ci sono altre domande, felice di aiutare.

Quello a cui sto lavorando è un lexer / parser per un linguaggio descrittivo / grammatica, purtroppo "su carta" dall'ideatore del linguaggio è stato fatto coi piedi (o meglio, in modo ridondante e direi scorretto dal punto di vista delle macchine) e riportarlo in modo comprensibile da programmi automatizzati come antrl è e sarà ancora una bella prova per qualche giorno. Il fatto è che conoscevo i vari tool come yacc, lex, bison e gli altri perchè tempo fa mi ero interessato, ma non avevo mai provato antlr e mi stavo perdendo, inoltre visti i problemi di cui sopra non ci stavo con la testa.
Un attimo di confusione, ma mi sono ripreso!! :wink:

Serve altro? :D
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum