View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
HoX Guru
|
Posted: Mon Jun 04, 2007 8:43 pm Post subject: Uccidere i processi figli |
|
|
Esiste un modo per uccidere solo i processi generati da uno script?
Io ho uno script che mi avvia N processi. Se si verifica una determinata condizione dovrei uccidere gli N processi (non so se sono ancora attivi o no) e attivarne altri M. Il problema è che se uso il comando killall mi uccide tutti i comandi con un dato nome (anche se non sono stati eseguiti dallo script).
Ho visto con pstree che è possibile vedere la parentela di processi e quindi mi sarebbe possibile uccidere solo quelli che rompono le scatole... ma come? devo lavorare sull'output di pstree o esistono modi più furbi? |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Mon Jun 04, 2007 8:47 pm Post subject: Re: Uccidere i processi figli |
|
|
Anema wrote: | Esiste un modo per uccidere solo i processi generati da uno script?
Io ho uno script che mi avvia N processi. Se si verifica una determinata condizione dovrei uccidere gli N processi (non so se sono ancora attivi o no) e attivarne altri M. Il problema è che se uso il comando killall mi uccide tutti i comandi con un dato nome (anche se non sono stati eseguiti dallo script).
Ho visto con pstree che è possibile vedere la parentela di processi e quindi mi sarebbe possibile uccidere solo quelli che rompono le scatole... ma come? devo lavorare sull'output di pstree o esistono modi più furbi? |
uccidere i figli è peccato... comunque usa kill -9 [piddelprocesso]
In ogni caso se fai un ps hai sia il pid del processo che il ppid del processo. Quindi dal padre ottieni il pid, cerchi tutti i processi con il ppid uguale al pid del padre. (man ps)
ciao _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
|
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Tue Jun 05, 2007 8:13 am Post subject: |
|
|
Moved from Forum italiano (Italian) to Forum di discussione italiano. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
|