View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
pines n00b
|
Posted: Sun Jun 10, 2007 9:48 am Post subject: Blocco live cd |
|
|
Ciao
i fantasmi non esistono
ho delle mobo della acer S58m , le avevo provate con un live-cd 2005.1 si avviavano normalmente fino al promt.
Le ho messe da parte dopo 6 7 mesi e cioe ieri le ho riprese che volevo installate il gentoo, metto il cd compare il menu di avvio per la scelta delle vari opzioni del kernel lancio e zak schermata nera.
Le provo con altre ram sia con p733 e celeron, facendo un giro con google sfrutto le opzioni di avvio del kernel, comincio con -nofb,
vedo qualcosa il gentoo si ferma alla istruzione
Code: | checking 'hlt' instruction... |
e nn va piu avanti, metto anche le istruzioni acpi=off e apm=off ma si ferma sempre alla stessa istruzione.
Ho provato anche con
Code: | gentoo-nofb nodetect |
Preciso che il gentoo non è ancora installato , questo avviene durante l'avvio del live-cd, la cosa bella è che ho provato anche con la versione che le avevo testate e si blocca nello stesso punto. Ho provato con altre ram, un'altra mobo (ne ho 5 prima si avviano tutte), altro procio ma niente..
Cosa ne pensate ?? |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Sun Jun 10, 2007 10:11 am Post subject: |
|
|
prova a passargli noacpi al posto di acpi=off, non so perchè ma con noacpi sono riuscito a far partire un laptop che altrimenti non ne voleva sapere. puoi provare anche con noapic che a volte è la soluzione a molte magagne. |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Sun Jun 10, 2007 10:11 am Post subject: |
|
|
Penso che non sia un problema di gentoo, ma un problema hardware, quindi ho spostato il thread dal Forum italiano (Italian) al Forum di discussione italiano.
Potresti provare a resettare i parametri del bios ed eseguire un memtest... _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
|