Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Blocco live cd
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
pines
n00b
n00b

PostPosted: Sun Jun 10, 2007 9:48 am    Post subject: Blocco live cd Reply with quote

Ciao

i fantasmi non esistono :lol:

ho delle mobo della acer S58m , le avevo provate con un live-cd 2005.1 si avviavano normalmente fino al promt.

Le ho messe da parte dopo 6 7 mesi e cioe ieri le ho riprese che volevo installate il gentoo, metto il cd compare il menu di avvio per la scelta delle vari opzioni del kernel lancio e zak schermata nera.

Le provo con altre ram sia con p733 e celeron, facendo un giro con google sfrutto le opzioni di avvio del kernel, comincio con -nofb,

vedo qualcosa il gentoo si ferma alla istruzione

Code:
checking 'hlt' instruction...

e nn va piu avanti, metto anche le istruzioni acpi=off e apm=off ma si ferma sempre alla stessa istruzione.
Ho provato anche con
Code:
gentoo-nofb nodetect

Preciso che il gentoo non è ancora installato , questo avviene durante l'avvio del live-cd, la cosa bella è che ho provato anche con la versione che le avevo testate e si blocca nello stesso punto. Ho provato con altre ram, un'altra mobo (ne ho 5 prima si avviano tutte), altro procio ma niente..

Cosa ne pensate ??
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate

PostPosted: Sun Jun 10, 2007 10:11 am    Post subject: Reply with quote

prova a passargli noacpi al posto di acpi=off, non so perchè ma con noacpi sono riuscito a far partire un laptop che altrimenti non ne voleva sapere. puoi provare anche con noapic che a volte è la soluzione a molte magagne.
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Sun Jun 10, 2007 10:11 am    Post subject: Reply with quote

Penso che non sia un problema di gentoo, ma un problema hardware, quindi ho spostato il thread dal Forum italiano (Italian) al Forum di discussione italiano.

Potresti provare a resettare i parametri del bios ed eseguire un memtest...
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum