View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
adam_z Guru
Joined: 22 Jul 2005 Posts: 335 Location: EUROPE - ITALY - Bologna
|
Posted: Wed Jun 13, 2007 1:54 pm Post subject: installare webcam HERCULES HD DUALPIX |
|
|
volevo provare questa webcam con gentoo.
ho cercato in rete e non ho trovato granche', non sono riuscito a trovare nemmeno il "chipset" (non so se si chiama cosi') usato.
prima di far danni ho pensato di chiedere aiuto.
GRAZIE come sempre.
----- AGGIORNAMENTO ------
discussione francese wrote: | J'ai trouvé:
Constructeur Omni vision tech
ref du chipset : OV534-LB10 |
discussione completa: http://forums.fedora-fr.org/viewtopic.php?pid=161447 _________________ *** affittasi *** |
|
Back to top |
|
|
gioi Apprentice
|
Posted: Thu Jun 14, 2007 6:04 am Post subject: |
|
|
Ciao
ho visto diversi modelli di webcam hercules (io stesso ne ho una, una hercules webcam deluxe), e tutte solitamente utilizzano chipset della famiglia ovxxx...
Esiste un driver che sfrutta la conversione "nativa" jpeg di questa famiglia di chipset e che ho provato sia sulla mia (chipset ov519) che su un'altra (non ricordo il modello ma aveva un chipset della famiglia "530, ovvero un ov53x) e funziona abbastanza bene...
prova a vedere qui:
http://www.rastageeks.org/ov51x-jpeg/index.php/Ov51xJpegHackedInstall |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Thu Jun 14, 2007 9:18 am Post subject: |
|
|
Spostato da Forum italiano (Italian) a Forum di discussione italiano. _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
adam_z Guru
Joined: 22 Jul 2005 Posts: 335 Location: EUROPE - ITALY - Bologna
|
Posted: Mon Jun 18, 2007 4:17 pm Post subject: |
|
|
io vorrei provare come consigliatomi, pero' c'e' un'ultima cosa che mi frena: si potrebbe rompere la webcam se il driver e' quello sbagliato? _________________ *** affittasi *** |
|
Back to top |
|
|
gioi Apprentice
|
Posted: Tue Jun 19, 2007 7:16 am Post subject: |
|
|
adam_z wrote: | io vorrei provare come consigliatomi, pero' c'e' un'ultima cosa che mi frena: si potrebbe rompere la webcam se il driver e' quello sbagliato? |
Beh... più che altro se è di quelle che contengono plutonio potrebbe esplodere... |
|
Back to top |
|
|
|