View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
dario.turchi n00b
|
Posted: Tue Jun 19, 2007 9:21 pm Post subject: come installare openoffice precompilato ? |
|
|
come da titolo... se possibile vorrei installarlo da pacchetto precompilato tramite portage, poiche gli 1.7 GB liberi sulla mia root nn gli bastano per i file temporanei della compilazione .... |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Tue Jun 19, 2007 9:47 pm Post subject: Re: come installare openoffice precompilato ? |
|
|
dario.turchi wrote: | come da titolo... se possibile vorrei installarlo da pacchetto precompilato tramite portage, poiche gli 1.7 GB liberi sulla mia root nn gli bastano per i file temporanei della compilazione .... |
benedetta giovinezza...
Code: |
emerge openoffice-bin
|
ciao _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
|
|
Back to top |
|
|
dario.turchi n00b
|
Posted: Tue Jun 19, 2007 9:52 pm Post subject: |
|
|
grazie mille ... nn ho ben capito allora a cosa servono le opzioni -k -K di emerge ... |
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Tue Jun 19, 2007 10:20 pm Post subject: |
|
|
- -k: installa un pacchetto binario (precedentemente creato tramite quickpkg <nome_pacchetto>) se quest'ultimo esiste, altrimenti compila ed installa normalmente da sorgente
- -K: installa SOLAMENTE un pacchetto binario, se esistente, altrimenti ciccia
Comunque
può darti maggiori informazioni a riguardo. _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Wed Jun 20, 2007 7:23 am Post subject: |
|
|
aggiungo che oltre a quickpkg per creare i pacchetti si possono utilizzare anche le opzioni -b (--buildpkg) o -B (--buildpkg-only) . I nomi estesi sono abbastanza autoesplicativi, ma nel man si trova la spiegazione completa.
Byez _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Wed Jun 20, 2007 7:41 am Post subject: |
|
|
dulcis in fundo: i pacchetti OpenSource per cui esistono pacchetti precompilati li riconosci perchè hanno nel nome l'appendice "-bin" , i pacchetti closed source invece sono rilasciati solo come binari, per cui ...
Se hai altri dubbi, non esitare a chiedere, e benvenuto _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Wed Jun 20, 2007 12:16 pm Post subject: |
|
|
sempre sulla differenza tra quickpkg e l'opzione --buildpkg di emerge sottolineerei una differenza sostanziale. --buildpkg al momento del merge con il sistema crea un tar "pulito" ovvero così come è stato compilato il pacchetto. mentre quickpkg prende tramite la lista dei file installati sul pc quelli relativi al programma e ne fa un tar. La differenza sostanziale è che nel secondo caso potresti aver modificato dei file di configurazione che entreranno comunque nel tar. |
|
Back to top |
|
|
|