View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
GabrieleB Guru
|
Posted: Wed Jun 20, 2007 10:10 am Post subject: [risolto] ricompilazione termonuc. globale dopo upgrade gcc |
|
|
ciao,
sono passato da gcc 3.4.6 a gcc 4.1.2 seguendo la guida.
Gli ultimi 2 step sono la ricompilazione termonucleare globale di system e di world. L'ho accettato di buon grado e ho dato il fatidico emerge -ev world. Ora pero' vedo che mi sta emergendo anche openoffice-bin ... Perche' devo riemergere un binario dopo aver semplicemente aggiornato il compilatore ?? _________________ Keyboard error. Press F1 to continue.
Last edited by GabrieleB on Wed Jun 20, 2007 10:42 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
Deus Ex Guru
|
Posted: Wed Jun 20, 2007 10:16 am Post subject: |
|
|
Perchè l'opzione -e (alias --emptytree) di emerge, fa ricopilare ad emerge il sistema come se il tree fosse vuoto. E' quindi ovvio che tiri su pacchetti anche di precompilati. _________________ Deus Ex
--
L’inflazione che caccia nelle mani dell’individuo, in un gesto solo, miliardi di marchi, lasciandolo più miserabile di prima, dimostra punto per punto che il denaro è un’allucinazione collettiva. |
|
Back to top |
|
|
GabrieleB Guru
|
Posted: Wed Jun 20, 2007 10:18 am Post subject: |
|
|
ouch ... esiste qualche flag piu' furbo da usarsi al posto di -e in questo caso ? _________________ Keyboard error. Press F1 to continue. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Wed Jun 20, 2007 10:28 am Post subject: |
|
|
GabrieleB wrote: | ouch ... esiste qualche flag piu' furbo da usarsi al posto di -e in questo caso ? |
Ch'io sappia no.
Tuttavia nota che emergere openoffice-bin (e altri -bin già presenti in distfiles) sonsiste nel solo tempo di decompressione/calcolo checksum/rimozione vecchia versione. Una decina di minuti al massimo. Ora, considerando che l'<<emerge -e>> é un operazione che dura qualche decina di ore, non vedo il dramma nel perdere una decina di minuti... _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
GabrieleB Guru
|
Posted: Wed Jun 20, 2007 10:41 am Post subject: |
|
|
la mia preoccupazione era che il -e non fosse "il flag piu' furbo", e prova ne era che addirittura prendeva in considerazione i binari.
OK, sono a 71 di 239 pacchetti. Ho tutto il tempo di mettere [risolto] nel titolo _________________ Keyboard error. Press F1 to continue. |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Wed Jun 20, 2007 10:45 am Post subject: |
|
|
GabrieleB wrote: | ouch ... esiste qualche flag piu' furbo da usarsi al posto di -e in questo caso ? |
Certo che esiste
Code: | # emerge -1 <lista_di_tutti_i_pacchetti_installati_dalla_quale_hai_tolto_i_-bin_e_altri_che_non_compilano_come_ad_es_le_man_pages>
|
Considerando che come dice randomaze si tratta di pochi minuti a fronte di molte ore penso che puoi soprassedere...
Più che altro ti consiglio di guardarti il thread che parla di ewo, nel caso non lo avessi già fatto. E' utilissimo in questi casi.
Byez _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
GabrieleB Guru
|
Posted: Wed Jun 20, 2007 10:51 am Post subject: |
|
|
ewo l'ho visto. Non credo faccia al caso mio, visto che mi pare di capire che eviti casini se emerge si interrompe.
PS: emerge effettivamente si e' interrotto (java che richiede il download a mano), ma e' ripartito alla grande con un emerge --resume. _________________ Keyboard error. Press F1 to continue. |
|
Back to top |
|
|
mrfree Veteran
Joined: 15 Mar 2003 Posts: 1303 Location: Europe.Italy.Sulmona
|
Posted: Wed Jun 20, 2007 11:37 am Post subject: |
|
|
GabrieleB wrote: | ewo l'ho visto. Non credo faccia al caso mio, visto che mi pare di capire che eviti casini se emerge si interrompe. |
Credo che ewo possa aiutarti anche in questo caso
Popola il file ~/.ewo/package.skip aggiungendo i pacchetti binari che non intendi ri-emergere ed il gioco è fatto. _________________ Please EU, pimp my country!
ICE: /etc/init.d/iptables panic |
|
Back to top |
|
|
|