View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
crisandbea Veteran
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Wed Jul 11, 2007 10:46 am Post subject: |
|
|
Anema wrote: | crisandbea wrote: | @Anema
hai provato a fare come ti ho detto io????
|
ehm... no scusa... non avevo visto il messaggio...
Quote: | e ricompilando a mano il kernel??? |
giusto per essere sicuro... per a mano intendi il classico make && make modules_install giusto? ma posso riciclare il .config o devo ripartire proprio da capo? |
per mano intendo fare nel seguente modo:
Code: |
1)cd /usr/src/linux
2)make menuconfig
3)selezionare a mano le voci che mi interessano
4)make && make modules_install
5)mount /boot
6)cp arch/tua_Arch/bzImage /boot/kernel-come-vuoi-chiamarlo tu
|
|
|
Back to top |
|
|
HoX Guru
|
Posted: Thu Jul 12, 2007 3:44 pm Post subject: |
|
|
ho fatto make mrproper etc etc... è stato lungo, noioso e inutile... il problema non cambia...
nessun altro con dischi SATA ha provato ad aggiornare il kernel per vedere se da lo stesso problema? |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Thu Jul 12, 2007 4:50 pm Post subject: |
|
|
Anema wrote: | ho fatto make mrproper etc etc... è stato lungo, noioso e inutile... il problema non cambia...
nessun altro con dischi SATA ha provato ad aggiornare il kernel per vedere se da lo stesso problema? |
beh visto che ritieni inutili le cose che ti vengono suggerite, forse puoi risolverti il problema da solo.
ciao |
|
Back to top |
|
|
HoX Guru
|
Posted: Thu Jul 12, 2007 5:12 pm Post subject: |
|
|
crisandbea wrote: | beh visto che ritieni inutili le cose che ti vengono suggerite, forse puoi risolverti il problema da solo. |
Se hai preso la mia considerazione sul personale in senso offensivo ti chiedo scusa, ma dal momento che QUEL particolare consiglio non ha risolto il problema, ma l'ha lasciato invariato non è stato utile... non mi sembra offensivo, ma solo una constatazione oggettiva...
Del resto altri tentativi miei sono stati altrettanto inutili, ma non mi sembra che ci sia nulla di male nel dire ciò... se sbaglio ti chiedo nuovamente scusa... non era mia intenzione essere offensivo |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
|
Posted: Thu Jul 12, 2007 5:17 pm Post subject: |
|
|
Anema wrote: | crisandbea wrote: | beh visto che ritieni inutili le cose che ti vengono suggerite, forse puoi risolverti il problema da solo. |
Se hai preso la mia considerazione sul personale in senso offensivo ti chiedo scusa, ma dal momento che QUEL particolare consiglio non ha risolto il problema, ma l'ha lasciato invariato non è stato utile... non mi sembra offensivo, ma solo una constatazione oggettiva...
Del resto altri tentativi miei sono stati altrettanto inutili, ma non mi sembra che ci sia nulla di male nel dire ciò... se sbaglio ti chiedo nuovamente scusa... non era mia intenzione essere offensivo |
non è un problema di essere stato offensivo, ma è solo il modo in cui l'hai scritto, probabilmente dovuto al fatto che non hai risolto, che mi è sembrato sballato, ma magari sono anche io che stò fuso, può essere....
comunque il problema è almeno cosi sembra un problema di configurazione nel kernel, prova magari a vedere se vi è aperto qualche bug relativo a tale kernel, sennò vuol dire che hai scazzato per forza qualcosa.
EDIT:
forse qui il tuo problema:
https://bugs.gentoo.org/show_bug.cgi?id=184825
ciauz |
|
Back to top |
|
|
|