View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
sbranz n00b

|
Posted: Tue Jul 10, 2007 3:29 pm Post subject: disconnessione ricorrente del KAD con amuled |
|
|
Salve, ho configurato amuled con webserver (senza amuleweb) sul mio server gentoo. Premetto che tutte le porte TCP UDP e TCP+3 sono state configurate sul mio router Netgear DG834GT correttamente. Il sistema dunque funziona perfettamente e amuled connette senza problemi con ID alto alla rete ed2k e connette correttamente a KAD acquisendo svariati nodi. Il problema è che dopo qualche ora il KAD si disconnette senza ritornare up se non con un /etc/init.d/amuled restart La rete ed2k invece rimane correttamente connessa senza problemi.
Quale potrebbe essere il problema? Ah dimenticavo...ho alice 4 mega
Grazie per l'aiuto
see ya |
|
Back to top |
|
 |
skypjack l33t

|
Posted: Tue Jul 10, 2007 3:45 pm Post subject: |
|
|
Con i dlink, ad esempio, emule da problemi per colpa del software dei router facendo addirittura saltare la connessione se usi il wireless. Il perchè è un po' lungo e articolato, ma giusto per farti capire che non necessariamente devi dare colpa al software sulla tua macchina.
Ok, questo commento non serve a niente, ma magari ti fa riflettere e andare sul sito del produttore a cercare un firmware aggiornato, intanto ...  |
|
Back to top |
|
 |
sbranz n00b

|
Posted: Tue Jul 10, 2007 4:14 pm Post subject: |
|
|
il firmware è aggiornato..il problema non penso che sia il router...visto che è il fiore all'occhiello della netgear e ovviamente anche in wifi non da il minimo problema... |
|
Back to top |
|
 |
otaku Guru

|
Posted: Wed Jul 11, 2007 6:42 pm Post subject: |
|
|
Ho lo stesso problema con un DG834, ma personalmente ho aggirato la cosa con uno script che riavvia amuled e amuleweb.
Accetto suggerimenti nel caso.
ps. sui forum di amule mi sembra di aver letto altra gente con problemi simili con dei netgear... la butto li... _________________ Ventiquattr'ore al giorno in preda a una follia contorta... |
|
Back to top |
|
 |
flocchini Veteran

|
Posted: Wed Jul 11, 2007 11:41 pm Post subject: |
|
|
io + che al router (che se non regge si incrania lui, ma non amule, non ha molto senso) darei la colpa al programma in se'... purtroppo amule e' anni indietro a emule, e lo dico ocn la morte nel cuore. Per me la soluzione e' wine+emule :'( _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
Back to top |
|
 |
djinnZ Advocate

Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Thu Jul 12, 2007 3:40 pm Post subject: |
|
|
Sul server con 2GB di Ram (senza ambiente grafico e fronzoli quindi ha a disposizione almeno 1GB+3 di swap) non mi si è praticamente mai bloccato. Mi pare che il problema sia nel fatto che non rilascia i nodi abbastanza in fretta e alla fine si impalla.
In ogni caso un workaround potrebbe essere usare amulecmd -c nonricordocosa per riavviare la rete kad ogni tanto o modificare i timing per il rilascio dei nodi. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist  |
|
Back to top |
|
 |
^Stefano^ Guru

|
Posted: Sat Jul 14, 2007 5:34 pm Post subject: |
|
|
io ho un netgear DG834G v3 e su windows quando usavo il wireless ed emule perdevo la connessione. poi da quando ho fatto qualche modifica non la perdo più. invece su linux mi è sempre andata benissimo, se non per i crash di amule, anche all'ultima versione 3.14a
ma questo problema dei netgear, dalle esperienze personali, è solo con il wireless, non con il cavo e secondo me non è neanche un problema dei netgear. però io non uso amule su un server, lo lancio in locale. _________________ 8-09 V-Day con una raccolta firme. Vi aspettiamo
Raccolta Firme
Progetto tRicicloPC con Linux |
|
Back to top |
|
 |
|