View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
noice Guru
|
Posted: Mon Jul 16, 2007 9:02 am Post subject: firefox-bin in stallo [Risolto] |
|
|
ciao ragazzi,
ho un fastidioso problema con firefox-bin sulla mia gentoo (amd64), quello che succede è che quando sto su un sito (per esempio questo forum) per piu' di 5-10 minuti firefox è come se andasse in stallo, cioe' per qualche minuto non carica piu pagine di quel sito (la barra di caricamento resta vuota) , poi, dopo qualche minuto, tutto torna alla normalita' senza che io faccia niente. La cosa che non capisco e' che, quando sta in "stallo", se apro un altro sito sia dalla stessa scheda sia da altre tab non ho nessun problema di caricamento. Ho provato a lanciare firefox-bin da terminale ma non restituisce alcun errore, ho provato anche a pingare la pagina che non riesce a caricarmi in quel momento ed il ping va a buon fine.
Vi posto alcune info
emerge --info
Code: | Portage 2.1.2.9 (default-linux/amd64/2007.0/desktop, gcc-4.1.2, glibc-2.5-r4, 2.6.20-gentoo-r7 x86_64)
=================================================================
System uname: 2.6.20-gentoo-r7 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200+
Gentoo Base System release 1.12.9
Timestamp of tree: Sun, 15 Jul 2007 21:30:09 +0000
ccache version 2.4 [enabled]
dev-java/java-config: 1.3.7, 2.0.33-r1
dev-lang/python: 2.4.4-r4
dev-python/pycrypto: 2.0.1-r5
dev-util/ccache: 2.4-r7
sys-apps/sandbox: 1.2.17
sys-devel/autoconf: 2.13, 2.61
sys-devel/automake: 1.4_p6, 1.5, 1.6.3, 1.7.9-r1, 1.8.5-r3, 1.9.6-r2, 1.10
sys-devel/binutils: 2.17
sys-devel/gcc-config: 1.3.16
sys-devel/libtool: 1.5.23b
virtual/os-headers: 2.6.21
ACCEPT_KEYWORDS="amd64"
AUTOCLEAN="yes"
CBUILD="x86_64-pc-linux-gnu"
CFLAGS="-march=k8 -O2 -pipe"
CHOST="x86_64-pc-linux-gnu"
CONFIG_PROTECT="/etc /usr/kde/3.5/env /usr/kde/3.5/share/config /usr/kde/3.5/shutdown /usr/share/X11/xkb /usr/share/config"
CONFIG_PROTECT_MASK="/etc/env.d /etc/env.d/java/ /etc/gconf /etc/php/apache2-php5/ext-active/ /etc/php/cgi-php5/ext-active/ /etc/php/cli-php5/ext-active/ /etc/revdep-rebuild /etc/splash /etc/terminfo"
CXXFLAGS="-march=k8 -O2 -pipe"
DISTDIR="/usr/portage/distfiles"
FEATURES="ccache distlocks metadata-transfer parallel-fetch sandbox sfperms strict"
GENTOO_MIRRORS="http://distfiles.gentoo.org http://distro.ibiblio.org/pub/linux/distributions/gentoo"
LANG="it_IT.UTF-8"
LC_ALL="it_IT.UTF-8"
LINGUAS="it"
MAKEOPTS="-j2"
PKGDIR="/usr/portage/packages"
PORTAGE_RSYNC_OPTS="--recursive --links --safe-links --perms --times --compress --force --whole-file --delete --delete-after --stats --timeout=180 --exclude=/distfiles --exclude=/local --exclude=/packages --filter=H_**/files/digest-*"
PORTAGE_TMPDIR="/var/tmp"
PORTDIR="/usr/portage"
PORTDIR_OVERLAY=""
SYNC="rsync://rsync.gentoo.org/gentoo-portage"
USE="X acl acpi alsa amd64 bash-completion berkdb bitmap-fonts cairo cdr cli cracklib crypt cups dbus dri dvd dvdr dvdread eds emboss encode esd evo fam firefox fortran gdbm gif gpm gstreamer hal iconv ipv6 isdnlog java jpeg kde kerberos ldap libg++ mad midi mikmod mmx mp3 mpeg mudflap ncurses nls nptl nptlonly nsplugin ogg opengl openmp oss pam pcre pdf perl png pppd python qt qt3 qt3support qt4 quicktime readline reflection sdl session spell spl sse sse2 ssl svg tcpd tiff truetype truetype-fonts type1-fonts unicode usb vorbis xml xorg xv zlib" ALSA_CARDS="intel8x0" ALSA_PCM_PLUGINS="adpcm alaw asym copy dmix dshare dsnoop empty extplug file hooks iec958 ioplug ladspa lfloat linear meter mulaw multi null plug rate route share shm softvol" ELIBC="glibc" INPUT_DEVICES="keyboard mouse" KERNEL="linux" LCD_DEVICES="bayrad cfontz cfontz633 glk hd44780 lb216 lcdm001 mtxorb ncurses text" LINGUAS="it" USERLAND="GNU" VIDEO_CARDS="nvidia vesa vesafb"
Unset: CTARGET, EMERGE_DEFAULT_OPTS, INSTALL_MASK, LDFLAGS, PORTAGE_COMPRESS, PORTAGE_COMPRESS_FLAGS, PORTAGE_RSYNC_EXTRA_OPTS |
emerge -vp mozilla-firefox-bin Code: | www-client/mozilla-firefox-bin-2.0.0.4 USE="-restrict-javascrip
t" LINGUAS="it -af -ar -be -bg -ca -cs -da -de -el -en_GB -es -es_AR -es_ES -eu
-fi -fr -fy -fy_NL -ga -ga_IE -gu -gu_IN -he -hu -ja -ka -ko -ku -lt -mk -mn -nb
-nb_NO -nl -nn -nn_NO -pa -pa_IN -pl -pt -pt_BR -pt_PT -ro -ru -sk -sl -sv -sv_
SE -tr -zh -zh_CN -zh_TW" |
secondo voi quale puo' essere il problema?
grazie _________________ Noice
when you post remove comments Code: | grep -vh '^[[:space:]]*\(#\|$\)' "$@" |
Last edited by noice on Sat Aug 18, 2007 7:47 pm; edited 3 times in total |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Mon Jul 16, 2007 11:13 am Post subject: |
|
|
Domanda: hai dei plugin installati o è un firefox vergine ? _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
noice Guru
|
Posted: Mon Jul 16, 2007 12:05 pm Post subject: |
|
|
si, uso mediaplayerconnectivity e videodownloader ma il problema si presenta anche disabilitandoli (e naturalmente riavviando firefox-bin)
grazie della risposta _________________ Noice
|
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Mon Jul 16, 2007 12:25 pm Post subject: |
|
|
noice wrote: | si, uso mediaplayerconnectivity e videodownloader ma il problema si presenta anche disabilitandoli (e naturalmente riavviando firefox-bin)
grazie della risposta |
Solo disabilitate o disinstallate ? prova a partire da una situazione pulita spostando la cartella .mozilla _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
noice Guru
|
Posted: Mon Jul 16, 2007 12:48 pm Post subject: |
|
|
avevo solamente disabilitato i plug-in. Ho provato ad usare un profilo nuovo per firefox, come mi avevi suggerito, ma anche in questo modo il problema si ripresenta.. _________________ Noice
|
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Mon Jul 16, 2007 12:58 pm Post subject: |
|
|
Ma i siti che ti creano questo problema sono sempre gli stessi, oppure capita in modo casuale? Per caso hai installato firefox con il plugin "NoScript" (USE="-restrict-javascript")? _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
noice Guru
|
Posted: Mon Jul 16, 2007 1:06 pm Post subject: |
|
|
il problema capita in modo casuale, inoltre la USE che hai nominato è presente ma non l'ho aggiunta io a mano, puoi vedere anche l'output di "emerge -vp mozilla-firefox-bin" nel mio primo post. Il plug-in NoScript non l'ho mai installato.. _________________ Noice
|
|
Back to top |
|
|
skypjack l33t
|
Posted: Mon Jul 16, 2007 1:20 pm Post subject: |
|
|
firefox-bin da problemi (almeno, li ha dati a me) anche su x86, per questo sono passato a opera ...
buona fortuna ... |
|
Back to top |
|
|
noice Guru
|
Posted: Mon Jul 16, 2007 1:27 pm Post subject: |
|
|
sinceramente vorrei risolvere senza dover cambiare browser, almeno per capire a cosa è dovuto il problema
skypjack wrote: | buona fortuna ... | grazie _________________ Noice
|
|
Back to top |
|
|
skypjack l33t
|
Posted: Mon Jul 16, 2007 1:40 pm Post subject: |
|
|
Se posso dirti, visto che opera ha alcuni problemi con qualche sito e firefox (non -bin) mi viene installato come dipendenza, ogni tanto lo uso e la versione compilata non mi ha mai dato problemi, ma potrebbe essere un caso. So solo che la version -bin mi si "piantava" letteralmente ogni tre per due!! |
|
Back to top |
|
|
noice Guru
|
Posted: Mon Jul 16, 2007 2:27 pm Post subject: |
|
|
skypjack wrote: | Se posso dirti, visto che opera ha alcuni problemi con qualche sito e firefox (non -bin) mi viene installato come dipendenza, ogni tanto lo uso e la versione compilata non mi ha mai dato problemi, ma potrebbe essere un caso. So solo che la version -bin mi si "piantava" letteralmente ogni tre per due!! |
i consigli sono sempre ben accetti il motivo per cui non uso firefox compilato e' questo..
comunque credo di aver risolto..ho rifatto un nuovo profilo (come suggerito da Kernel78) e sembra non dare problemi..( il perche' del non funzionamento quando ho provato a fare un nuovo profilo prima non sono ancora riuscito a spiegarmelo )
per il momento aggiungo il tag [risolto]
grazie
EDIT: ho tolto il tag [RISOLTO] perche' il problema persiste ancora..e sto usando firefox con nuovo profilo e senza plugins
ogni aiuto e' ben accetto _________________ Noice
|
|
Back to top |
|
|
noice Guru
|
Posted: Wed Jul 18, 2007 12:11 pm Post subject: |
|
|
up? _________________ Noice
|
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Wed Jul 18, 2007 1:45 pm Post subject: |
|
|
Se provi a ripulire di nuovo il profilo riprende a funzionare o no ? _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
|
|
Back to top |
|
|
noice Guru
|
Posted: Wed Jul 18, 2007 2:10 pm Post subject: |
|
|
pultroppo no, il problema persiste _________________ Noice
|
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4807 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Wed Jul 18, 2007 2:22 pm Post subject: |
|
|
hai qualche problema di connessione?
a me accade qualcosa di simile quando avvio senza connessione ad internet.
quando parte, firefox fa dei controlli per rilevare eventuali aggiornamenti (opzione disabiltabile da about:config extensions.blockilist.enabled + altre eventuali voci che non saprei - ). può essere che il ritardo sia determinato proprio dalla mancata risposta a questi controlli.
sul forum ho trovato anche spiegazioni diverse, come ad esempio questa. googgola un po' per trovare il tuo vero problema. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
noice Guru
|
Posted: Wed Jul 18, 2007 4:42 pm Post subject: |
|
|
cloc3 wrote: | hai qualche problema di connessione? |
no la connessione va piu' che bene..infatti se da konsole pingo i siti su cui firefox si "inceppa" il ping va a buon fine
Quote: |
quando parte, firefox fa dei controlli per rilevare eventuali aggiornamenti (opzione disabiltabile da about:config extensions.blockilist.enabled + altre eventuali voci che non saprei - ). pu� essere che il ritardo sia determinato proprio dalla mancata risposta a questi controlli.
|
il problema e' che me lo fa non quando avvio firefox ma quando sto per un po' di tempo su un sito..e poi se fosse cosi', quando non mi permette di caricare la pagina, non dovrebbe permettermi nemmeno di aprire altri siti..invece posso farlo benissimo
Quote: |
sul forum ho trovato anche spiegazioni diverse, come ad esempio questa. googgola un po' per trovare il tuo vero problema. |
avevo letto quel topic ma dando il comando TOP non trovo nessuna anomalia..
grazie per la risposta
edit: problema risolto con l'aggiornamento a firefox-bin 2.0.0.6 _________________ Noice
|
|
Back to top |
|
|
|