View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
HoX Guru

|
Posted: Fri Jul 20, 2007 8:07 am Post subject: Depressione da dvd (impossibile vederli e fare...) [Risolto] |
|
|
Sto cercando di farmi una copia di backup di un dvd (che ho regolarmente acquistato), ma non ci riesco in nessun modo... ecco cos'ho provato:
- Aprirlo con vlc... fallito
- Aprirlo con Mplayer... fallito
- Copiarlo con dvdbackup... fallito
- Copiarlo con dvdshrink (linux)... fallito
- Copiarlo con lxdvdrip... fallito
Mi sono quindi lanciato su wine +
- DVD Decrypter.... fallito (non rileva neanche il cdrom)
- Dvd Shrink... fallito (quando eseguo il file di installazione mi dice: "Access violation at address 004091A2. Write of address 00400000")
Al che mi domando... xkè tutto ciò? Consigli su cosa fare?
Uso gentoo amd64 su un Core 2 Duo.
Last edited by HoX on Sat Jul 21, 2007 6:09 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
Cazzantonio Bodhisattva

Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Fri Jul 20, 2007 8:08 am Post subject: |
|
|
hai installato libdvdcss? _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
 |
HoX Guru

|
Posted: Fri Jul 20, 2007 8:28 am Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: | hai installato libdvdcss? |
media-libs/libdvdcss-1.2.9 installato
media-libs/libdvdread-0.9.6 installato |
|
Back to top |
|
 |
Onip Advocate

|
Posted: Fri Jul 20, 2007 8:31 am Post subject: |
|
|
Dvdshrink ha qualche problema con certe versioni di wine. Io ho la 0.9.40 e va benissimo.
Per quanto riguarda il vederli controlla bene con che USE hai compilato quei pacchetti (o qualche loro dipendenza) _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
 |
Scen Retired Dev

|
Posted: Fri Jul 20, 2007 8:36 am Post subject: |
|
|
Io ho provato
Code: |
* app-cdr/k9copy
Available versions: ~1.0.3b ~1.0.4 [M]~1.1.0 [M]~1.1.1_p2 [M]~1.1.1_p3
Homepage: http://k9copy.sourceforge.net/
Description: k9copy is a DVD backup utility which allow the copy of one or more titles from a DVD9 to a DVD5
|
e mi ha copiato senza problemi tutti e 6 i DVD del Signore degli Anelli Extended Edition (originali, eh? ) _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
 |
HoX Guru

|
Posted: Fri Jul 20, 2007 8:39 am Post subject: |
|
|
Onip wrote: | Dvdshrink ha qualche problema con certe versioni di wine. Io ho la 0.9.40 e va benissimo.
Per quanto riguarda il vederli controlla bene con che USE hai compilato quei pacchetti (o qualche loro dipendenza) |
Code: | [ebuild R ] app-emulation/wine-0.9.29 USE="X alsa cups dbus hal jpeg ncurses opengl oss xml -arts -esd -jack -lcms -ldap -nas -scanner"
[ebuild R ] media-video/vlc-0.8.6c USE="X a52 aalib alsa cdda dts dvd flac hal httpd libcaca libnotify matroska mp3 mpeg musepack ncurses nsplugin ogg opengl oss png samba sdl sdl-image skins stream svg theora truetype vcd vlm vorbis wxwindows xml (-3dfx) (-altivec) -arts -avahi -bidi -cddb -corba -daap -dc1394 -debug -directfb -dvb -esd -fbcon -ggi -gnutls -jack -lirc -live -mod -optimisememory -rtsp -seamonkey -shout -speex (-svga) -upnp -v4l (-win32codecs) -x264 -xinerama -xosd -xv" |
Scen wrote: | Io ho provato
Code: |
* app-cdr/k9copy
Available versions: ~1.0.3b ~1.0.4 [M]~1.1.0 [M]~1.1.1_p2 [M]~1.1.1_p3
Homepage: http://k9copy.sourceforge.net/
Description: k9copy is a DVD backup utility which allow the copy of one or more titles from a DVD9 to a DVD5
|
e mi ha copiato senza problemi tutti e 6 i DVD del Signore degli Anelli Extended Edition (originali, eh? ) |
Provo ad aggiornare wine e se continuo a non riuscire provo pure quello... il problema è che uso xfce e per installre k9copy devo tirarmi dietro un sacco di dipendenze di kde |
|
Back to top |
|
 |
HoX Guru

|
Posted: Fri Jul 20, 2007 8:57 am Post subject: |
|
|
wine 0.9.41 continua a non farmi funzionare dvd shrink... stesso errore di prima e dvd decrypter continua a non rilevarmi l'unità.
Altre idee prima di dovermi installare k9copy e tutte le sue dipendenze? |
|
Back to top |
|
 |
HoX Guru

|
Posted: Fri Jul 20, 2007 10:12 am Post subject: |
|
|
ok...sono riuscito a bypassare l'installazione di dvd shrink e ora riesco ad avviare il programma vero e proprio... ma non riesco a fargli vedere i cd... consigli? |
|
Back to top |
|
 |
codadilupo Advocate

|
Posted: Fri Jul 20, 2007 10:40 am Post subject: |
|
|
posso fare una domanda scema ? non è che il lettore dvd non è compatibile con la region del supporto dvd ?
Coda |
|
Back to top |
|
 |
Onip Advocate

|
Posted: Fri Jul 20, 2007 10:41 am Post subject: |
|
|
ma hai configurato wine lanciando
 _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
 |
HoX Guru

|
Posted: Fri Jul 20, 2007 10:53 am Post subject: |
|
|
Onip wrote: | ma hai configurato wine lanciando
 |
si... montanto /mnt/cdrom mi vede l'unità E:, ma se prova ad aprirla mi dice "Failed to initialize ASPI device" |
|
Back to top |
|
 |
HoX Guru

|
Posted: Sat Jul 21, 2007 5:53 pm Post subject: |
|
|
Ho risolto... mancava il supporto ai cdrom-SCSI nel kernel... ho ricompilato il kernel con quello e ora dvd shrink funziona. |
|
Back to top |
|
 |
|