View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Wed Aug 22, 2007 1:31 pm Post subject: [Kernel] Modulo misterioso impossibile da togliere |
|
|
Volevo creare un kernel completamente monolitico ma non riesco a sbarazzarmi di questo modulo:
Code: | drivers/scsi/scsi_wait_scan.ko |
La sua voce è immodificabile da menuconfig (non è visibile la voce) e anche se tento di impostare CONFIG_SCSI_WAIT_SCAN=y appena do make viene riportata a CONFIG_SCSI_WAIT_SCAN=m.
Il resto del kernel del tutto monolitico (a parte drivers/base/firmware_class.ko che effettivamente sto meditando di eliminare visto che non mi serve... comunque non è quello che lo tira su, ho provato) e quindi non capisco quale sia l'opzione che tiri su un modulo.
Qualcuno di voi mi sa dire come poter eliminare questo modulo, o al più compilarlo come built-in?
P.S. utilizzo un kernel gentoo-sources-2.6.22-r2 _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Wed Aug 22, 2007 1:36 pm Post subject: Re: [Kernel] Modulo misterioso impossibile da togliere |
|
|
quali sono le dipendenze, definite nell'help di menuconfig? _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Wed Aug 22, 2007 1:39 pm Post subject: Re: [Kernel] Modulo misterioso impossibile da togliere |
|
|
Cazzantonio wrote: |
Qualcuno di voi mi sa dire come poter eliminare questo modulo, o al più compilarlo come built-in?
P.S. utilizzo un kernel gentoo-sources-2.6.22-r2 |
(da drivers/scsi/Kconfig)
Code: |
config SCSI_WAIT_SCAN
tristate
default m
depends on SCSI
depends on MODULES
|
Quindi devi disabilitare i moduli se vuoi che sparisca. _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
|
|
Back to top |
|
|
|