View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
topper_harley Guru
Joined: 05 Apr 2006 Posts: 363 Location: Treviso / Udine (Italy)
|
Posted: Wed Aug 29, 2007 9:56 am Post subject: |
|
|
Scen wrote: | Dolphin non mi ha entusiasmato (per ora), forse devo abituarmi all'interfaccia un pò più "spartana"; |
Qui c'e' una recensione in italiano con tanto di screenshots. _________________ http://topperh.ath.cx
Jabber: topper_harley@jabber.org
MSN: Topper_Harley80@gmail.com
Last FM |
|
Back to top |
|
|
Nuitari Apprentice
|
Posted: Wed Aug 29, 2007 10:34 am Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | cambiera' perche' ci sara' un fusione di kicker/plasma/superkaramba (almeno cosi mi e' parso di capire). |
eh infatti anche io avevo capito cosi', difatti spero che da qui a due mesi la possano introdurre; fatto sta che magari un po niubbosamente mi aspettavo che almeno un accenno ci fosse anche nella beta _________________ Da un discorso su #gentoo:
[15:10] <flowolf> pino: credo che se dovessi leggere ancora un punto interrogativo ed il tuo nick sulla stessa riga
[15:10] <flowolf> potrei andare fuori di testa |
|
Back to top |
|
|
nick_spacca l33t
|
Posted: Wed Aug 29, 2007 12:43 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: |
Occhio a parlare di questo perche' fino a poco tempo fa la barra era ancora kicker, per la versione finale cambiera' perche' ci sara' un fusione di kicker/plasma/superkaramba (almeno cosi mi e' parso di capire). |
Fedeli, una cosa che non capisco è perché abbiano rilasciato una 'beta' quando in realtà alcune cose (fondamentali a mio avviso) non sono ancora state completamente integrate (vedi kicker).. _________________ I can resist anything but temptation.
(O. Wilde) |
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Wed Aug 29, 2007 12:49 pm Post subject: |
|
|
Le versioni beta vengono rilasciate per essere testate dal più ampio bacino d'utenza possibile (e quindi per scovare più facilmente i problemi), mica per fare bella figura
Forse nelle beta2,3,ecc. verranno incluse anche queste integrazioni! _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Wed Aug 29, 2007 12:50 pm Post subject: |
|
|
nick_spacca wrote: | Fedeli, una cosa che non capisco è perché abbiano rilasciato una 'beta' quando in realtà alcune cose (fondamentali a mio avviso) non sono ancora state completamente integrate (vedi kicker).. |
Non saprei, so solo che la mia versione svn non presenta piu kicker tradizionale. Non saprei neanche dirti che sia visto che crash _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
nick_spacca l33t
|
Posted: Wed Aug 29, 2007 12:54 pm Post subject: |
|
|
Scen wrote: | Le versioni beta vengono rilasciate per essere testate dal più ampio bacino d'utenza possibile (e quindi per scovare più facilmente i problemi), mica per fare bella figura
Forse nelle beta2,3,ecc. verranno incluse anche queste integrazioni! |
Beh, non è propriamente vero...Da che so io, in una beta dovrebbero esserci tutte le features della versione finale, altrimenti che cosa betatesto??
D'altronde sono anche uscite diverse alpha prima di queste...
@Fedeli:esiste qualche livecd con una versione SVN RECENTE da testare??? _________________ I can resist anything but temptation.
(O. Wilde) |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Wed Aug 29, 2007 12:56 pm Post subject: |
|
|
nick_spacca wrote: | @Fedeli:esiste qualche livecd con una versione SVN RECENTE da testare??? |
Ovviamente no visto che non va molto bene . Io ho fatto partire si crashavano la meta delle cose e ho chiuso sono passato a gnome stabile e ho testato da li le varie applicazioni . _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Fri Aug 31, 2007 4:58 am Post subject: |
|
|
Scen wrote: | Le versioni beta vengono rilasciate ... mica per fare bella figura
|
però qualche problemino oggettivo esiste in questo caso, e va oltre l'impazienza febbrile di noi smanettoni.
nulla di grave. kde4 segnerà certamente un salto in avanti per il software libero nel campo del desktop. ma tocca proprio aspettare che i tempi siano maturi . _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Sat Sep 01, 2007 8:43 am Post subject: |
|
|
A vedere il procedere della situazione lo si capiva tranquillamente ma adesso è ufficiale. kde4 slitta _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Sep 03, 2007 8:59 am Post subject: |
|
|
Kernel78 wrote: | A vedere il procedere della situazione lo si capiva tranquillamente ma adesso è ufficiale. kde4 slitta |
Ho letto anche io.... /me triste _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Kind_of_blue Guru
|
Posted: Tue Sep 04, 2007 8:00 am Post subject: |
|
|
Direi Realistico ... e io sono quasi sollevato
Noto che il 21 Novembre c'è la prima grossa milestone con la RC1 ... ma un mese tra la Rc1 ela release definitiva non è un pò poco? _________________ "I got off the concept of Progress, it's over-rated"
Arthur Dent |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Tue Oct 09, 2007 12:39 pm Post subject: |
|
|
fedeli, adesso è ora? _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
lordalbert l33t
|
Posted: Tue Oct 16, 2007 11:30 pm Post subject: |
|
|
qualcuno sa a che punto è ora?
Qualcuno che l'ha installato e sa dirmi com'è? |
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Wed Oct 17, 2007 6:50 am Post subject: |
|
|
Vedi link sopra postato da cloc3. _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
CarloJekko Veteran
|
Posted: Wed Oct 17, 2007 12:30 pm Post subject: |
|
|
provato... e:
per quanto riguarda gli effetti di kwin, preferisco di gran lunga quelli di compiz
Il menu non sono riuscito a farlo fungere
Dolphin e konqueror sono una vera bomba, velocissimi....!!
Plasma promette molto bene.. _________________ C. |
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Tue Oct 23, 2007 9:52 pm Post subject: |
|
|
Finalmente lo sto provando anch'io.
Ammetto di trovarmi un pò spaesato, soprattutto per la mancanza del fidato kicker. Se provo a lanciare qualcosa da quel famigerato "Desktop Toolbox" mi viene creata una laconica finestrella nera con su scritto "This object could not be created"
Forse sono io imbranato ma per ora l'ambiente mi risulta poco pratico, e in alcune parti un pò da "sgrezzare".
Nota positiva: il tema "Oxygene" è una figata
Per ora (ma mi pare ovvio) resto su KDE 3.5, però cercherò di smanettare il più possibile su KDE4, in vista del futuro switch _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
bandreabis Advocate
|
Posted: Tue Oct 23, 2007 10:09 pm Post subject: |
|
|
Screenshot! _________________ Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi! |
|
Back to top |
|
|
GuN_jAcK l33t
Joined: 23 Mar 2005 Posts: 834 Location: Prague, Czech Republic
|
Posted: Wed Oct 24, 2007 1:45 am Post subject: |
|
|
si veramente carino l'ho vista questa sera sul gibbone e devo dire che come fan KDE sono molto soddisfatto.. gli mancnao ancora un bel po di cosette ma sono sicuro che pian piano fixeranno tutto al meglio! aprirà una nuova era dei DE _________________ Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente. |
|
Back to top |
|
|
devilheart l33t
|
Posted: Wed Oct 24, 2007 2:08 pm Post subject: |
|
|
solo a me sta un giorno ad eseguire i programmi con alt+f2? |
|
Back to top |
|
|
khelidan1980 Tux's lil' helper
Joined: 27 May 2004 Posts: 129 Location: Europe->Italy->Milan
|
Posted: Mon Oct 29, 2007 2:17 pm Post subject: |
|
|
C'è qualche guida per metterla su?Ho trovato il mega 3d con l'overlay ma si tratta della versione monolitica,c'è altro in giro?? _________________ Khelidan |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
|
Posted: Mon Oct 29, 2007 7:57 pm Post subject: |
|
|
khelidan1980 wrote: | C'è qualche guida per metterla su?Ho trovato il mega 3d con l'overlay ma si tratta della versione monolitica,c'è altro in giro?? |
direi che il mega 3D sia il massimo.
tra l'altro linka a un wiki dedicato.
escludo che esista attualmente una versione split. quando avevo provato io , ho incontrato la seccatura di dover togliere gli split di kde3 per mettere quelli di kde4. ed è stata esperienza di breve durata. adesso aspetto la prima versione slotted splittata in tilde.
a parte questo, non credo che servano particolari guide. basta caricare l'overlay ed eventualmente smascherare il necessario con autounmask .
se hai altri problemi, prova a specificarli. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
bandreabis Advocate
|
Posted: Mon Oct 29, 2007 8:11 pm Post subject: |
|
|
Testo kde4 su ubuntu e poi riferisco... ci metterà un po' a compilare, soprattutto con lo scassone su cui lo sto installando....
PS. non è splitted. _________________ Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi! |
|
Back to top |
|
|
khelidan1980 Tux's lil' helper
Joined: 27 May 2004 Posts: 129 Location: Europe->Italy->Milan
|
Posted: Wed Oct 31, 2007 5:21 pm Post subject: |
|
|
cloc3 wrote: | khelidan1980 wrote: | C'è qualche guida per metterla su?Ho trovato il mega 3d con l'overlay ma si tratta della versione monolitica,c'è altro in giro?? |
direi che il mega 3D sia il massimo.
tra l'altro linka a un wiki dedicato.
escludo che esista attualmente una versione split. quando avevo provato io , ho incontrato la seccatura di dover togliere gli split di kde3 per mettere quelli di kde4. ed è stata esperienza di breve durata. adesso aspetto la prima versione slotted splittata in tilde.
a parte questo, non credo che servano particolari guide. basta caricare l'overlay ed eventualmente smascherare il necessario con autounmask .
se hai altri problemi, prova a specificarli. |
No no era solo per info,comunque ho fatto una macchina vmware con su ubuntu e lo installato da li,giusto per non rischiare di fare casini super qui!
Lo sto testando,ovviamente siamo ancora indietro ma direi che ora è abbastanza usabile...ma sono valutazioni da una prova di 5 minuti,inoltre alcuni moduli tipo quello dove cì'è amarok falliscono la compilazione,purtroppo lo script per fare il tutto è avaro di informazioni in quanto a debug!Ritenterò domani,infondo è codice cvs!
Anchio ormai apetto la versione slotted per gentoo,direi che gia si puo pensare allo switch quando sarà in tilde! _________________ Khelidan |
|
Back to top |
|
|
!equilibrium Bodhisattva
|
Posted: Wed Oct 31, 2007 6:18 pm Post subject: |
|
|
cloc3 wrote: | a parte questo, non credo che servano particolari guide. basta caricare l'overlay ed eventualmente smascherare il necessario con autounmask. |
se si vuole installare kde4 con kde3 non basta caricare gli ebuild del sopracitato overlay, ma bisogna usare utenti di sistema diversi e settare correttamente le sessioni di avvio, senza si incasina kde3 (ci si ritrova con un DE kde3 che per metà è *fuso* con alcune parti di kde4 le quali ovviamente fanno a cazzotti con kde3 innescando l'autocombustione del pc e la caduta di tutti i peli del proprio {cane,gatto,pappagallino,pesce rosso} ) _________________ Arch Tester for Gentoo/FreeBSD
Equilibrium's Universe
all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5 |
|
Back to top |
|
|
Kind_of_blue Guru
|
Posted: Wed Oct 31, 2007 10:27 pm Post subject: |
|
|
Caduta dei peli? ... io sapevo che si diventa ciechi _________________ "I got off the concept of Progress, it's over-rated"
Arthur Dent |
|
Back to top |
|
|
|