.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Mon Sep 03, 2007 9:50 pm Post subject: Upgrade alsa-lib 1.0.14a-r1 |
|
|
Apro questo topic nel caso qualcuno si trovasse il PC muto d'improvviso muto dopo l'aggiornamento del pacchetto alsa-lib.
Come potete notare tramite la flag -p o tramite eix ora questo pacchetto presenta una serie di nuove flag definite sotto il nome di ALSA_PCM_PLUGINS , che posso esser definite nel make.conf . ALSA_PCM_PLUGINS è una expanded use alla stregua d LINGUAS INPUT_DEVICES VIDEO_CARDS .
Per cui se in fase d installazione le use specificate in ALSA_PCM_PLUGINS non sono valorizzate, correte il rischio che l'audio non vada.
So bene che questo messaggio è generico, ma non ho ne il tempo ne la voglia d scoprire qual'è la combinazione minima affinché tutto vada: assicuratevi che l'output d Code: | emerge -1ptDv --with-bdeps y alsa-lib | sia analogo a questo Code: | [ebuild R ] media-libs/alsa-lib-1.0.14a-r1 USE="midi -alisp -debug -doc" ALSA_PCM_PLUGINS="adpcm alaw copy dshare dsnoop extplug file hooks ladspa lfloat linear meter mulaw multi null rate route share shm" |
E non avrete problemi.
Don't try this @ home:
Come mai io ho avuto problemi? Semplice, nel make.conf la mia prima use è -*, che annulla tutto, compresi i default che portage setta. Lo faccio perchè sò che voglio farmi male e perchè se qualcosa s rompe ho il tempo d aggiustarlo. Voi nn fatelo....
//EDIT:
modificata la stringa d invocazione di emerge , grazie cloc3 per avermelo fatto notare. _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy !
Last edited by .:deadhead:. on Tue Sep 04, 2007 8:53 am; edited 1 time in total |
|