View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lordkarolus n00b
|
Posted: Thu Sep 13, 2007 12:18 pm Post subject: [risolto]Problemi montaggio share nfs |
|
|
Ciao a tutti, sono un nuovo utente gentoo ed ho un problema che non riesco a risolvere...
Ho un server CentOS che condivide una directory con nfs, sui pc che montano CentOS o Fedora riesco ad esportare la condivisione nfs senza problemi invece sul client gentoo riesco a montarla ma non riesco a vedere il contenuto mi ritorna un messaggio di errore che dice che non ho i privilegi per vedere il contenuto.
Qualcuno mi sa aiutare o indicare una via per risolvere questo problema?
Grazie mille in anticipo...
Last edited by lordkarolus on Thu Sep 13, 2007 2:56 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Thu Sep 13, 2007 12:45 pm Post subject: Re: Problemi montaggio share nfs |
|
|
lordkarolus wrote: | mi ritorna un messaggio di errore che dice che non ho i privilegi per vedere il contenuto.
Qualcuno mi sa aiutare o indicare una via per risolvere questo problema? |
Questo accade anche dall'utente root?
E' possibile avere l'esatto messaggio di errore? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
lordkarolus n00b
|
Posted: Thu Sep 13, 2007 1:13 pm Post subject: |
|
|
si accade anche da root...il messaggio è "impossibile aprire la directory /mnt/www: Permission denied"
ribadisco che fino alla settimana scorsa che su questo pc girava CentOS non c'era nessun problema quindi non credo sia un problema di configurazione del server... |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Thu Sep 13, 2007 1:21 pm Post subject: |
|
|
lordkarolus wrote: | si accade anche da root...il messaggio è "impossibile aprire la directory /mnt/www: Permission denied"
ribadisco che fino alla settimana scorsa che su questo pc girava CentOS non c'era nessun problema quindi non credo sia un problema di configurazione del server... |
Cosa restituisce (sul client):
e se lo fai sul server?
In poche parole, sospetto ci sia un disallineamento tra gli ID degli utenti presenti nella gentoo rispetto a quelli del server. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
lordkarolus n00b
|
Posted: Thu Sep 13, 2007 1:33 pm Post subject: |
|
|
ok ho risolto era proprio un disallineamente di id degli utenti...non ci avevo proprio pensato...grazie mille della dritta... |
|
Back to top |
|
|
|