View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Maialovic Apprentice

|
Posted: Sun Sep 16, 2007 2:14 pm Post subject: problema compilazione mplayer |
|
|
ragazzuoli.......poco fa ho fatto l'aggiornamento di mplayer e a fine complazione, quando dice "compilation ended" o qualcosa del genere per poi copiare i file nelle directory loro, si ferma e mi dice sta cosa
Code: | --------------------------- ACCESS VIOLATION SUMMARY ---------------------------^[[0m
^[[31;01mLOG FILE = "/var/log/sandbox/sandbox-media-video_-_mplayer-1.0_rc1_p20070824-5800.log"^[[0m
open_wr: /dev/dri/card0
^[[31;01m--------------------------------------------------------------------------------^[[0m
|
perche ?
puo essere perche qualke giorno fa ho provato i nuovi driver ati 8.41.7 presi dal sito e poi ho reinstallato quelli di portage? |
|
Back to top |
|
 |
GuN_jAcK l33t

Joined: 23 Mar 2005 Posts: 834 Location: Prague, Czech Republic
|
Posted: Mon Sep 17, 2007 3:07 am Post subject: |
|
|
prova semplicemente a fare di nuovo --sync e a ricompilare... _________________ Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente. |
|
Back to top |
|
 |
Kernel78 Moderator

|
Posted: Mon Sep 17, 2007 5:37 am Post subject: Re: problema compilazione mplayer |
|
|
OT
Maialovic wrote: | puo essere perche qualke giorno fa ho provato i nuovi driver ati 8.41.7 presi dal sito e poi ho reinstallato quelli di portage? |
Questo lo escluderei ma di sicuro installare sw non in portage è un ottimo modo per mandare a "donnine allegre" il tuo sistema se non sai bene come muoverti (e da quanto dici sembra che tu non abbia nemmeno rimosso i driver ati prima di reinstallare quelli del portage). _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
 |
djinnZ Advocate

Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Mon Sep 17, 2007 10:21 am Post subject: |
|
|
evidentemente c'è una istruzione nel make che usa un path prestabilito invece di andare a scrivere in /var/tmp/vattelappesca. Oppure prova ad accedere ai device ma per gentoo questo è male (lo sarebbe a prescindere).
mplayer non è nuovo a simili confusioni, apri un bug dopo aver provato un sync (in genere i devel questi errori li aggiornano abbastanza in fretta) _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist  |
|
Back to top |
|
 |
|