View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lucapost Veteran
Joined: 24 Nov 2005 Posts: 1419 Location: <ud|me|ts> - Italy
|
Posted: Sun Sep 23, 2007 6:42 pm Post subject: alternative a cups? |
|
|
Ma cups è indispensabile per far girare una stampante locale?
La stampante è collegata tramite porta usb direttamente al mio notebook, non ho alcuna necessità di fornire l'accesso a computer remoti.
Ho una EpsonC64 e mi chiedevo se fosse possibile farla funzionare senza utilizzare cups, qualcuno ha esperienza a riguardo? _________________ LP |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Sun Sep 23, 2007 6:58 pm Post subject: |
|
|
consultando `eix net-print/`, direi solamente lprng.
infatti l'installazione è incompatibile con cups.
ma non sei mica obbligato a fornire l'accesso a computer remoti?
cups è un servizio di rete che si può utilizzare per fornire l'accesso al computer locale.
a me sembra una cosa bella, non un difetto .
tra l'altro, scommetto che anche lprng funziona così. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
rete27 Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Sep 25, 2007 7:50 pm Post subject: |
|
|
se cups funziona correttamante non vedo perchè dovresti preoccuparti di cambiare se c'è un problema o se cups lo crea allora postalo... _________________ Al mondo ci sono 10 tipi di persone quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono... |
|
Back to top |
|
|
CarloJekko Veteran
|
Posted: Tue Sep 25, 2007 8:09 pm Post subject: |
|
|
cups mi pare sia stata acquisita da apple... continuerà ad essere gpl? _________________ C. |
|
Back to top |
|
|
rete27 Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Sep 25, 2007 8:23 pm Post subject: |
|
|
togli il mi pare... infatti.. _________________ Al mondo ci sono 10 tipi di persone quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono... |
|
Back to top |
|
|
|