View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
inspiron Guru
|
Posted: Mon Sep 24, 2007 5:19 pm Post subject: Recuperare dati da dvd rovinato |
|
|
Che programma posso usare per recuperare piu dati possibili da un dvd danneggiato?
grazie |
|
Back to top |
|
|
HoX Guru
|
Posted: Mon Sep 24, 2007 6:17 pm Post subject: Re: Recuperare dati da dvd rovinato |
|
|
inspiron wrote: | Che programma posso usare per recuperare piu dati possibili da un dvd danneggiato?
grazie |
dd o ddrescue... in ogni caso preparati ad ore di attesa! |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Tue Sep 25, 2007 7:22 am Post subject: Re: Recuperare dati da dvd rovinato |
|
|
inspiron wrote: | Che programma posso usare per recuperare piu dati possibili da un dvd danneggiato?
grazie |
Dipende da quanto è danneggiato. Se mancano porzioni intere del DVD (mi riferisco alla pellicola che contiene i dati) puoi anche levarci mano. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Tue Sep 25, 2007 7:58 am Post subject: |
|
|
Puoi provare a guardare app-cdr/dvdisaster, ha un nome che pare significativo
Non ho mai avuto occasione di provarlo, so solo che consigliano di iniziare ad usarlo quando il dvd è leggibile in modo da poterlo ripristinare completamente in seguito a un "disastro", penso si possa usare anche solo a posteriori ma non garantisco ... _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Tue Sep 25, 2007 8:03 am Post subject: |
|
|
Moved from Forum italiano (Italian) to Forum di discussione italiano. _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
|