View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Sat Sep 29, 2007 8:26 pm Post subject: [use flag] downgrade della use xcb |
|
|
problemino per geek smanettoni cerca guai.
nel mio sistema avevo piazzato la use xcb.
non so perché, ma quando ho scoperto che crea problemi a java, ho deciso di affrontare il downgrade.
apparentemente tutto bene.
poi, per maggiore pulizia, provo un `emerge depclean -pv`.
mi toglie pochi pacchetti, tra i quali x11-libs/xcb-util . benissimo dico, e lascio fare.
segue revdep-rebuild. la lista è lunghissima, ma tiro avanti.
a questo punto il guasto:
moltissimi pacchetti falliscono la compilazione con questo errore:
Code: |
grep: /usr/lib64/libxcb-render-util.la: No such file or directory
/bin/sed: can't read /usr/lib64/libxcb-render-util.la: No such file or directory
libtool: link: `/usr/lib64/libxcb-render-util.la' is not a valid libtool archive
|
gulp, mi dico... la ho appena tolta!
per gtk+ ho `risolto` ricompilando un insieme di pacchetti casualmente tratti da un qdepend, ma mi sembra lunghissimo continuare con questo passo.
esiste un modo pulito di prendere il toro per le corna?
nb: ho ripulito preventivamente ccache. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Sun Sep 30, 2007 11:06 am Post subject: Re: [use flag] downgrade della use xcb |
|
|
cloc3 wrote: | problemino per geek smanettoni cerca guai.
nel mio sistema avevo piazzato la use xcb.
non so perché, ma quando ho scoperto che crea problemi a java, ho deciso di affrontare il downgrade.
apparentemente tutto bene.
|
Probabilmente è una domanda inutile ma visto che non sei stato molto chiaro preferisco chiedere:
dopo aver rimosso la USE hai dato emerge -uDN world ? _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Sun Sep 30, 2007 11:10 am Post subject: Re: [use flag] downgrade della use xcb |
|
|
Kernel78 wrote: | hai dato emerge -uDN world ? |
si. certo.
credo che il problema sia a un livello più profondo.
sembra che revdep-rebuild non sia capace di programmare correttamente la ricompilazione.
adesso credo di avere sbloccato la situazione, ma con la tecnica ad esaustione descritta sopra.
(cercare di indovinare i pacchetti colpevoli). _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
|