Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
stranezze di kde 3.5.7
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
GabrieleB
Guru
Guru

PostPosted: Wed Oct 03, 2007 7:39 am    Post subject: stranezze di kde 3.5.7 Reply with quote

Uso regolarmente kde dalla versione 3.4.qualchecosa e si e' sempre comportato egregiamente.
Sta 3.5.7 pero' non mi convince molto. Ho alcuni comportamenti abbastanza fastidiosi:

- quando faccio la rimozione sicura di una chiavetta usb, mi esce un bel popup che dice che il volume e' stato correttamente smontato, ma che il sistema non puo' fare l'eject. Dove gli dico che non e' ejettabile ??
- alcune icone nelle cartelle non mi vengono visualizzate. Quando ci passo sopra col mouse automagicamente appaiono.
- L'icona di klaptop (stato batteria) non se ne vuole stare nel suo tray in basso a dx, ma si ostina a comparire nell'angolo in alto a sx del monitor. Se dal control center la disabilito e riabilito va al suo posto, ma al riavvio sistema me la ritrovo la'.

Posso anche aspettare la 3.5.8 ... pero' se qualcosina nel frattempo si potesse sistemare sarebbe meglio.

Edit: anche rimuovendo ~/.kde i problemi si ripresentano.
noice
Guru
Guru

PostPosted: Wed Oct 03, 2007 9:49 am    Post subject: Re: stranezze di kde 3.5.7 Reply with quote

GabrieleB wrote:
- quando faccio la rimozione sicura di una chiavetta usb, mi esce un bel popup che dice che il volume e' stato correttamente smontato, ma che il sistema non puo' fare l'eject. Dove gli dico che non e' ejettabile ??

prova a vedere qui: https://forums.gentoo.org/viewtopic-t-535173-start-25.html
Quote:

- alcune icone nelle cartelle non mi vengono visualizzate. Quando ci passo sopra col mouse automagicamente appaiono.
usi conky?

when you post remove comments
Code:
grep -vh '^[[:space:]]*\(#\|$\)' "$@"
Back to top
View user's profile Send private message
bandreabis
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Oct 03, 2007 11:43 am    Post subject: Re: stranezze di kde 3.5.7 Reply with quote

GabrieleB wrote:
Uso regolarmente kde dalla versione 3.4.qualchecosa e si e' sempre comportato egregiamente.
Sta 3.5.7 pero' non mi convince molto. Ho alcuni comportamenti abbastanza fastidiosi:

- L'icona di klaptop (stato batteria) non se ne vuole stare nel suo tray in basso a dx, ma si ostina a comparire nell'angolo in alto a sx del monitor. Se dal control center la disabilito e riabilito va al suo posto, ma al riavvio sistema me la ritrovo la'.

Posso anche aspettare la 3.5.8 ... pero' se qualcosina nel frattempo si potesse sistemare sarebbe meglio.

Edit: anche rimuovendo ~/.kde i problemi si ripresentano.

Non credo che la colpa sia di kde-3.5.7 perchè qui funziona egregiamente. Credo quindi che un futuro aggiornamento non risolverebbe i problemi.
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Wed Oct 03, 2007 12:08 pm    Post subject: Reply with quote

Il problema dell'eject sulla chiavetta usb lo da anche a me ma sinceramente non ho mai avuto tempo per stare a seguirlo e uso talmente poco dispositivi usb che non l'ho mai ritenuto un problema serio.
Ovviamente sono anche io con kde 3.5.7.
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
GabrieleB
Guru
Guru

PostPosted: Wed Oct 03, 2007 3:50 pm    Post subject: Re: stranezze di kde 3.5.7 Reply with quote

noice wrote:
GabrieleB wrote:

prova a vedere qui: https://forums.gentoo.org/viewtopic-t-535173-start-25.html

quindi questo sembra essere un comportamento "voluto" per evitare di estrarre la chiavetta prima dell'effettivo flush ?
noice wrote:

Quote:

usi conky?

no, non uso conky.
dr.got
n00b
n00b

PostPosted: Thu Oct 04, 2007 8:07 pm    Post subject: Reply with quote

Effettivamente per quanto riguarda l'icona di Klaptop ho problemi anch'io, in particolare è al suo posto ma allo spegnimento prima di killare il server grafico mi compare a schermo nero l'icona della batteria in alto a sx. E' una sottigliezza ma se si potesse risolvere sarei più contento.
Back to top
bandreabis
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Oct 05, 2007 6:02 am    Post subject: Reply with quote

dr.got wrote:
Effettivamente per quanto riguarda l'icona di Klaptop ho problemi anch'io, in particolare è al suo posto ma allo spegnimento prima di killare il server grafico mi compare a schermo nero l'icona della batteria in alto a sx. E' una sottigliezza ma se si potesse risolvere sarei più contento.

Quello capita anche a me.. ma non mi da fastidio.
MonsterMord
Guru
Guru

PostPosted: Sun Oct 07, 2007 8:46 pm    Post subject: Re: stranezze di kde 3.5.7 Reply with quote

GabrieleB wrote:

E' un bugs noto
https://bugs.gentoo.org/show_bug.cgi?id=186028

Soluzione 1:
aggiungi il tuo utente al gruppo DISK

Soluzione 2:
modifichi il tuo udev aggiungendo questo:
Code:

echo -e '# removable disks\nACTION=="add", SUBSYSTEM=="block", KERNEL=="sd[a-z][0-9]", ATTRS{removable}=="1", GROUP="plugdev"\n' >> /etc/udev/rules.d/51-local.rules
come segnalato in questo thread https://forums.gentoo.org/viewtopic-p-4212031.html
Ciao.
GabrieleB
Guru
Guru

PostPosted: Mon Oct 08, 2007 9:19 am    Post subject: Re: stranezze di kde 3.5.7 Reply with quote

MonsterMord wrote:

Soluzione 1:
aggiungi il tuo utente al gruppo DISK

Funziona, grazie :)
GabrieleB
Guru
Guru

PostPosted: Tue Oct 16, 2007 1:38 pm    Post subject: Re: stranezze di kde 3.5.7 Reply with quote

GabrieleB wrote:

le icone in questione sono quelle dei file .PPT : col mouseover compare un'icona generica. Ho reimpostato l'icona di default per quella estensione e funziona di nuovo. Me ne frego del motivo per cui e' sparita quell'impostazione.

E siamo a due su tre ....
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum