View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
maxg06 n00b
|
Posted: Mon Oct 08, 2007 10:05 am Post subject: problemi con kernel!!! RISOLTO |
|
|
Salve a tutti sono un nuovo arrivato!!!!!!!!!
Spero di aver preso la sezione giusta , vi prego di non lapidarmi se ho un poblemino a compilare il mio kernel ma propio non vado avanti...
Ho un portatile hp zv 6000 sul quale sto installando gentoo-amd-64 da stage1 tutto bene fino a quando
#make menuconfig
(faccio le scelte che credevo giuste sul mio hardware)
#make
#make modules_install
(warning : you may need to install module-init-tools
see http://www.codemonkey.org.uk/docs/post-halloween-2.6.txt
INSTALL drivers /block/pktcdvd.ko
INSTALL drivers/hwmon/smsc47b397.ko
INSTALL drivers/net/s2io.ko
INSTALL drivers/scsi/scsi_wait_scan.ko
INSTALL drivers//video/backlight/lcd.ko
Scusatemi ma non vado avanti se una buon' anima sa dirmi cosa devo attivare per eliminare cio'?.........
Posso fare dei tentativi di nuovo con menuconfig da questo punto o devo rasare e rincominciare da capo?......
Se non e' esudiente la mia spiegazione o avete bisogno di altre info chiedete pure, grazie
Last edited by maxg06 on Mon Oct 08, 2007 11:33 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Oct 08, 2007 10:12 am Post subject: Re: problemi con kernel!!! |
|
|
maxg06 wrote: | Salve a tutti sono un nuovo arrivato!!!!!!!!!
Spero di aver preso la sezione giusta , vi prego di non lapidarmi se ho un poblemino a compilare il mio kernel ma propio non vado avanti... |
A occhio sembra un problema di supporto, quindi andava "di sopra" nel forum principale.
Ma onestamente non riesco a capire il tuo problema (quindi potrebbe essere un argomento da discussioni...).
maxg06 wrote: | Ho un portatile hp zv 6000 sul quale sto installando gentoo-amd-64 da stage1 tutto bene fino a quando
#make menuconfig
(faccio le scelte che credevo giuste sul mio hardware)
#make
#make modules_install
(warning : you may need to install module-init-tools
see http://www.codemonkey.org.uk/docs/post-halloween-2.6.txt
INSTALL drivers /block/pktcdvd.ko
INSTALL drivers/hwmon/smsc47b397.ko
INSTALL drivers/net/s2io.ko
INSTALL drivers/scsi/scsi_wait_scan.ko
INSTALL drivers//video/backlight/lcd.ko
Scusatemi ma non vado avanti se una buon' anima sa dirmi cosa devo attivare per eliminare cio'?......... |
Eliminare cosa? La compilazione dei moduli?
Ma sopratutto, hai qualche motivo particolar per usare lo stage1? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
maxg06 n00b
|
Posted: Mon Oct 08, 2007 11:17 am Post subject: |
|
|
No intendevo che quegli errori derivassero da non aver attivato dei moduli durante il #menuconfig
ma non saprei quali ..... perche li ho scritti su un foglio li ho cercati in un #menuconfig successivo ma non li trovo....
pero' pensavo che se li trovassi eliminerebbero l' errore e potrei procedere con #make modules_install
No non ho una necessita' specifica dello stage1 ma il problema non viene da li, il mio problema e' il kernel nella sua configurazione e sono costretto almeno credo a farla dal momento che ho una scheda video ati xpress200 e una broadcom bcm4318 , entrambe bastarde dentro.....
per i settaggi di #menuconfig
ho seguito questa guida ,spero bene:
http://gentoo-wiki.com/HARDWARE_Gentoo_Linux_64bit_on_HP_Pavilion_zv6000_series_notebook |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Oct 08, 2007 11:26 am Post subject: |
|
|
maxg06 wrote: | No intendevo che quegli errori derivassero da non aver attivato dei moduli durante il #menuconfig
ma non saprei quali ..... perche li ho scritti su un foglio li ho cercati in un #menuconfig successivo ma non li trovo.... |
Eh?
In quell'output non c'erano moduli in errore...
Quote: | No non ho una necessita' specifica dello stage1 ma il problema non viene da li, il mio problema e' il kernel nella sua configurazione |
Mio suggerimento: installa da stage3, configura il kernel con gekernel e basta. Se poi, dopo il reboot, vedi che hai problemi fai le modifiche alla configurazione suggerita da genkernel. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
maxg06 n00b
|
Posted: Mon Oct 08, 2007 11:30 am Post subject: |
|
|
Ti ringrazio faro' cosi....... |
|
Back to top |