Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
problemi con kernel!!! RISOLTO
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
maxg06
n00b
n00b


Joined: 08 Oct 2007
Posts: 3

PostPosted: Mon Oct 08, 2007 10:05 am    Post subject: problemi con kernel!!! RISOLTO Reply with quote

Salve a tutti sono un nuovo arrivato!!!!!!!!!
Spero di aver preso la sezione giusta , vi prego di non lapidarmi se ho un poblemino a compilare il mio kernel ma propio non vado avanti... :roll:
Ho un portatile hp zv 6000 sul quale sto installando gentoo-amd-64 da stage1 tutto bene fino a quando
#make menuconfig
(faccio le scelte che credevo giuste sul mio hardware)
#make
#make modules_install
(warning : you may need to install module-init-tools
see http://www.codemonkey.org.uk/docs/post-halloween-2.6.txt
INSTALL drivers /block/pktcdvd.ko
INSTALL drivers/hwmon/smsc47b397.ko
INSTALL drivers/net/s2io.ko
INSTALL drivers/scsi/scsi_wait_scan.ko
INSTALL drivers//video/backlight/lcd.ko

Scusatemi ma non vado avanti se una buon' anima sa dirmi cosa devo attivare per eliminare cio'?.........
Posso fare dei tentativi di nuovo con menuconfig da questo punto o devo rasare e rincominciare da capo?......
Se non e' esudiente la mia spiegazione o avete bisogno di altre info chiedete pure, grazie


Last edited by maxg06 on Mon Oct 08, 2007 11:33 am; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Mon Oct 08, 2007 10:12 am    Post subject: Re: problemi con kernel!!! Reply with quote

maxg06 wrote:
Salve a tutti sono un nuovo arrivato!!!!!!!!!
Spero di aver preso la sezione giusta , vi prego di non lapidarmi se ho un poblemino a compilare il mio kernel ma propio non vado avanti... :roll:



A occhio sembra un problema di supporto, quindi andava "di sopra" nel forum principale.
Ma onestamente non riesco a capire il tuo problema (quindi potrebbe essere un argomento da discussioni...).

maxg06 wrote:
Ho un portatile hp zv 6000 sul quale sto installando gentoo-amd-64 da stage1 tutto bene fino a quando
#make menuconfig
(faccio le scelte che credevo giuste sul mio hardware)
#make
#make modules_install
(warning : you may need to install module-init-tools
see http://www.codemonkey.org.uk/docs/post-halloween-2.6.txt
INSTALL drivers /block/pktcdvd.ko
INSTALL drivers/hwmon/smsc47b397.ko
INSTALL drivers/net/s2io.ko
INSTALL drivers/scsi/scsi_wait_scan.ko
INSTALL drivers//video/backlight/lcd.ko

Scusatemi ma non vado avanti se una buon' anima sa dirmi cosa devo attivare per eliminare cio'?.........


Eliminare cosa? La compilazione dei moduli?

Ma sopratutto, hai qualche motivo particolar per usare lo stage1?
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
maxg06
n00b
n00b


Joined: 08 Oct 2007
Posts: 3

PostPosted: Mon Oct 08, 2007 11:17 am    Post subject: Reply with quote

No intendevo che quegli errori derivassero da non aver attivato dei moduli durante il #menuconfig
ma non saprei quali ..... perche li ho scritti su un foglio li ho cercati in un #menuconfig successivo ma non li trovo....
pero' pensavo che se li trovassi eliminerebbero l' errore e potrei procedere con #make modules_install
No non ho una necessita' specifica dello stage1 ma il problema non viene da li, il mio problema e' il kernel nella sua configurazione e sono costretto almeno credo a farla dal momento che ho una scheda video ati xpress200 e una broadcom bcm4318 , entrambe bastarde dentro.....
per i settaggi di #menuconfig
ho seguito questa guida ,spero bene:
http://gentoo-wiki.com/HARDWARE_Gentoo_Linux_64bit_on_HP_Pavilion_zv6000_series_notebook
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Mon Oct 08, 2007 11:26 am    Post subject: Reply with quote

maxg06 wrote:
No intendevo che quegli errori derivassero da non aver attivato dei moduli durante il #menuconfig
ma non saprei quali ..... perche li ho scritti su un foglio li ho cercati in un #menuconfig successivo ma non li trovo....


Eh?
In quell'output non c'erano moduli in errore...

Quote:
No non ho una necessita' specifica dello stage1 ma il problema non viene da li, il mio problema e' il kernel nella sua configurazione


Mio suggerimento: installa da stage3, configura il kernel con gekernel e basta. Se poi, dopo il reboot, vedi che hai problemi fai le modifiche alla configurazione suggerita da genkernel.
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
maxg06
n00b
n00b


Joined: 08 Oct 2007
Posts: 3

PostPosted: Mon Oct 08, 2007 11:30 am    Post subject: Reply with quote

Ti ringrazio faro' cosi....... :lol:
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum