Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Gnome si blocca all'avvio senza alimentatore [Risolto]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
rb34
Guru
Guru


Joined: 03 Oct 2004
Posts: 361
Location: Rome, italy

PostPosted: Sun Oct 28, 2007 7:23 pm    Post subject: Gnome si blocca all'avvio senza alimentatore [Risolto] Reply with quote

Per diverso tempo ho usato gnome sul portatile, non sono sicuro quale versione fosse, e tutto funzionava sia con alimentatore attaccato che solo batteria.
Fatto sta che con l'ultimo 2.18.3, all'avvio dal portatile con l'alimentatore staccato gnome si blocca, nel senso che, dopo il login con gdm che funziona regolarmente, c'è un po' di lettura disco e vedo sfondo vuoto e nessuna finestra, nessun widget, né menu né altro. Avevo firefox in autostart e quello parte, è il resto che manca! Da ps ax vedo che metacity e nautilus sono su, ma dove???
Mi esce una finestra che dovrebbe essere di errore, dico "dovrebbe" perché è grigia e vuota.
Non posso far altro che cltr-backspace, ma anche se attacco l'alimentatore non cambia nulla e devo comunque riavviare con l'alimentatore attaccato, e meno male che avevo posti dove attaccarlo.
Non capisco cosa sia e mi chiedo cosa controllare.
Ho provato anche il failsafe gnome, stesso risultato.
Cercasi urgentemente consigli....
_________________
rb


Last edited by rb34 on Sun Oct 28, 2007 8:48 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
Tigerwalk
Guru
Guru


Joined: 15 May 2007
Posts: 475
Location: Napoli

PostPosted: Sun Oct 28, 2007 7:44 pm    Post subject: Reply with quote

guarda, a me è capitato ieri che dovendo accendere il portatile con l'alimentazione staccata, non mi partiva perchè mi dava un errore con wpa_supplicant (usa KnetworkManager).
In effetti, avevo aggiunto agli init di avvio, con rc-update, eth1 default. Rimosso quello è andato bene.
Questo per dirti che probabilmente c'è qualche configurazione d'avvio che devi controllare se hai attivato il risparmio energetico....
Spero di essermi spiegato
_________________
Linux user N°447789
Carpe diem (quam minimum credula postero) -Orazio (I,11)
Back to top
View user's profile Send private message
rb34
Guru
Guru


Joined: 03 Oct 2004
Posts: 361
Location: Rome, italy

PostPosted: Sun Oct 28, 2007 8:47 pm    Post subject: Reply with quote

Ho risolto, il problema era esound.
E' stato aggiunto di recente, dopo che io avevo creato il runlevel battery, che quindi non lo comprendeva, e senza alimentazione gentoo partiva in battery.
Però mi sembra un po' esagerato che per esound che non c'è gnome di fatto non parta proprio...
Comunque, ti ringrazio molto.
_________________
rb
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum