View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
nedros n00b
![n00b n00b](/images/ranks/rank_rect_0.gif)
|
Posted: Wed Jun 18, 2003 8:55 am Post subject: problema vcron->dcron e compilazione su un altro pc |
|
|
salve a tutti,
1) Fino a qualche giorno fa avevo un problema con vcron il quale tentava di inviarmi una e-mail ogni 10 minuti (circa), così ho scaricato e compilato dcron rimpiazzando vcron. Il problema è che adesso ogni volta che eseguo rc-update, questo mi dice: "non è una buona idea avere due cron", ma io ho disinstallato vcron e adesso ho solo dcron (l'ho verificato con qpkg!!). Come faccio a fargli capire che vcron non c'è più?
2) Se compilo gentoo su un P3, e lo ottimizzo per questo processore, posso poi portare lo stesso sistema su un P4? Naturalmente so che non sarebbe veloce come compilato per il P4, ma andrebbe bene lo stesso...
Se si, quali flag devo usare: mcpu=pentium3 o march=pentium3?
Grazie per l'attenzione
Cristiano |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
cerri Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/7000506493e7cdb5c136c3.jpg)
|
Posted: Wed Jun 18, 2003 9:16 am Post subject: Re: problema vcron->dcron e compilazione su un altro pc |
|
|
nedros wrote: | Come faccio a fargli capire che vcron non c'è più? |
Se fai
cosa ti appare?
nedros wrote: | 2) Se compilo gentoo su un P3, e lo ottimizzo per questo processore, posso poi portare lo stesso sistema su un P4? |
Si.
nedros wrote: | Se si, quali flag devo usare: mcpu=pentium3 o march=pentium3? |
quelo wrote: | La seconda che hai detto. |
_________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
Ginko Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
![](images/avatars/10943389714088c08ad7803.gif)
Joined: 01 May 2002 Posts: 371 Location: nearby my linux laptop
|
Posted: Wed Jun 18, 2003 10:25 am Post subject: Re: problema vcron->dcron e compilazione su un altro pc |
|
|
nedros wrote: | 1) Fino a qualche giorno fa avevo un problema con vcron il quale tentava di inviarmi una e-mail ogni 10 minuti (circa), così ho scaricato e compilato dcron rimpiazzando vcron. Il problema è che adesso ogni volta che eseguo rc-update, questo mi dice: "non è una buona idea avere due cron", ma io ho disinstallato vcron e adesso ho solo dcron (l'ho verificato con qpkg!!). Come faccio a fargli capire che vcron non c'è più? |
Controlla che in /etc/runlevels/default ci sia solo lo script per dcron.
--Gianluca |
|
Back to top |
|
nedros n00b
|
Posted: Wed Jun 25, 2003 7:11 am Post subject: Re: problema vcron->dcron e compilazione su un altro pc |
|
|
[quote="cerri"] nedros wrote: | Come faccio a fargli capire che vcron non c'è più? |
Se fai
cosa ti appare?
Mi dice che dcron è installato mentre vcron non lo è...
Mah...
Cristiano |
|
Back to top |
|
nedros n00b
|
Posted: Wed Jun 25, 2003 7:14 am Post subject: Re: problema vcron->dcron e compilazione su un altro pc |
|
|
Ginko wrote: | nedros wrote: | 1) Fino a qualche giorno fa avevo un problema con vcron il quale tentava di inviarmi una e-mail ogni 10 minuti (circa), così ho scaricato e compilato dcron rimpiazzando vcron. Il problema è che adesso ogni volta che eseguo rc-update, questo mi dice: "non è una buona idea avere due cron", ma io ho disinstallato vcron e adesso ho solo dcron (l'ho verificato con qpkg!!). Come faccio a fargli capire che vcron non c'è più? |
Controlla che in /etc/runlevels/default ci sia solo lo script per dcron.
--Gianluca |
Ho controllato, sia in /etc/init.d/ che in /etc/runlevels/default/ non ci sono file di inizializzazione di vcron ma solo di dcron.
Cristiano |
|
Back to top |
|
|