View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Sat Nov 17, 2007 6:08 pm Post subject: [ooxml] ancora ciccia? |
|
|
purtroppo è arrivato.
il primo.
pensavo che ooxml fosse stato integrato in openoffice ancora da gennaio, invece constato che non è riconosciuto.
si sa nulla? _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
mambro l33t
|
Posted: Sat Nov 17, 2007 7:36 pm Post subject: |
|
|
So che c'era una specie di versione patchata da novel che supportava qualcosa.. prova a googlare _________________ "The design of a worldwide, fully transparent distributed file system for simultaneous use by millions of mobile and frequently disconnected users is left as an excercise for the reader".
Andrew S. Tanenbaum, Distributed Operating Systems. |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Sun Nov 18, 2007 8:46 am Post subject: |
|
|
mambro wrote: | So che c'era una specie di versione patchata da novel che supportava qualcosa.. prova a googlare |
questo lo sapevo.
ma la notizia era data con tutta la retorica di mettere le patch a disposizione della comunità.
sul sito ufficiale di openoffice non mi pare di avere trovato nulla a riguardo.
e i famosi progetti di interoperabilità della M$.
guarda caso (come si poteva aspettare), a me il primo .docx è stato portato da un bambino.
adesso torno a perdere interoperabilità con mia figlia. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Sun Nov 18, 2007 9:11 am Post subject: |
|
|
cloc3 wrote: | mambro wrote: | So che c'era una specie di versione patchata da novel che supportava qualcosa.. prova a googlare |
questo lo sapevo.
ma la notizia era data con tutta la retorica di mettere le patch a disposizione della comunità.
sul sito ufficiale di openoffice non mi pare di avere trovato nulla a riguardo.
|
da quanto ne sapevo io la comunità non ne voleva sapere perche sull'implementazione di ooxml ci sarebbero un bel po' di brevetti, quindi ci si esporrebbe al rischio di una causa contro M$ ... _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
|
Posted: Mon Nov 19, 2007 7:37 pm Post subject: |
|
|
che pollo.
bastava navigare con zip nel .docx, rubare il document.xml e riformattarlo a parte.
sono più compatibile io, con mia figlia, che google _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Tue Nov 20, 2007 4:14 pm Post subject: |
|
|
cloc3 wrote: | sono più compatibile io, con mia figlia, che google | alle volte mi domando se è la mia artereosclerosi o in questo forum è partita una gara segreta alle battute incomprensibili.
Mi pare che c'era un tizio che aveva creato un filtro xslt per questo (e poi ne aveva fatto uno anche per i word-2007) ma non lo ho provato. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist |
|
Back to top |
|
|
CarloJekko Veteran
|
Posted: Tue Nov 20, 2007 6:06 pm Post subject: |
|
|
ma sto ooxml, se è diventato ISO, mica ha dei copyright...
o no? _________________ C. |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
|
Posted: Tue Nov 20, 2007 9:09 pm Post subject: |
|
|
CarloJekko wrote: | ma sto ooxml, se è diventato ISO, mica ha dei copyright...
o no? |
grazie a Dio, non è diventato ISO (ancora).
ma se lo diventa chissà, perché, tra i tanti problemi, ci sarebbe anche quello che nasconde dei brevetti sottostanti.
in altre parole, potrebbe risultare difficile fare editor ooxml senza violare brevetti.
@djinnZ
per ora, google non supporta ooxml. avevo provato a farmelo tradurre da lui, ma senza fortuna. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Wed Nov 21, 2007 10:48 am Post subject: |
|
|
veramente era un filtro da installare in OOo non per google _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist |
|
Back to top |
|
|
|