View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
koma Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/208407359441b4bbd170574.jpg)
|
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
darkmanPPT Veteran
![Veteran Veteran](/images/ranks/rank_rect_5_vet.gif)
![](images/avatars/17921557334482c3649a0dc.jpg)
|
Posted: Fri Nov 23, 2007 12:12 pm Post subject: Re: Rilasciato kde 4.0 rc1 |
|
|
eggià... l'avevo già letta sta notizia... e avevo già scaricato la suselive con kde4.
niente male.. anche se il menù, ancora, non mi piace molto.
io aspetto solo che esca (anche in beta) per gentoo senza ebuild monolitici (quelli ci sono già).
aspetto con ansia! ![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ Darkman |
|
Back to top |
|
Kind_of_blue Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
![](images/avatars/1920882188416bff6bc72bf.gif)
|
Posted: Fri Nov 23, 2007 12:44 pm Post subject: |
|
|
Peccato che non abbiano incluso nella RC1 alcuni miglioramenti fatti sull'SVN _________________ "I got off the concept of Progress, it's over-rated"
Arthur Dent |
|
Back to top |
|
Scen Retired Dev
![Retired Dev Retired Dev](/images/ranks/rank-retired.gif)
![](images/avatars/13649464064b974bf2b19cc.jpg)
|
Posted: Fri Nov 23, 2007 1:05 pm Post subject: Re: Rilasciato kde 4.0 rc1 |
|
|
darkmanPPT wrote: | io aspetto solo che esca (anche in beta) per gentoo senza ebuild monolitici (quelli ci sono già). |
Se rimarranno fedeli a quanto scritto in http://www.gentoo.org/doc/it/kde-split-ebuilds.xml, ovvero
Quote: |
Gli ebuild monolitici di KDE sono ancora disponibili per la versione 3.5 di KDE e possono interagire in maniera trasparente con quelli suddivisi. Tuttavia quest'ultimi sono il nuovo standard e a partire da KDE 4.0 quelli monolitici non saranno più disponibili.
|
rimarrai deluso
Anche nell'overlay "kde" ci sono solamente le versioni split per la RC1. Per cui... o split or die ![Twisted Evil :twisted:](images/smiles/icon_twisted.gif) _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
randomaze Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/191195238462262e08ea92.jpg)
|
Posted: Fri Nov 23, 2007 1:44 pm Post subject: Re: Rilasciato kde 4.0 rc1 |
|
|
Scen wrote: | Quote: |
... e a partire da KDE 4.0 quelli monolitici non saranno più disponibili.
|
rimarrai deluso |
Sai che stai annunciando una pioggia di post nel forum di persone che lamenteranno il non riuscire ad aggiornare a kde4? ![Evil or Very Mad :evil:](images/smiles/icon_evil.gif) _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
darkmanPPT Veteran
![](images/avatars/17921557334482c3649a0dc.jpg)
|
Posted: Fri Nov 23, 2007 2:12 pm Post subject: Re: Rilasciato kde 4.0 rc1 |
|
|
Scen wrote: | darkmanPPT wrote: | io aspetto solo che esca (anche in beta) per gentoo senza ebuild monolitici (quelli ci sono già). |
Se rimarranno fedeli a quanto scritto in http://www.gentoo.org/doc/it/kde-split-ebuilds.xml, ovvero
Quote: |
Gli ebuild monolitici di KDE sono ancora disponibili per la versione 3.5 di KDE e possono interagire in maniera trasparente con quelli suddivisi. Tuttavia quest'ultimi sono il nuovo standard e a partire da KDE 4.0 quelli monolitici non saranno più disponibili.
|
rimarrai deluso
Anche nell'overlay "kde" ci sono solamente le versioni split per la RC1. Per cui... o split or die ![Twisted Evil :twisted:](images/smiles/icon_twisted.gif) |
aspè.. qualcosa non mi torna nel tuo intervento.
anche io dicevo che non aspetto altro che i pacchetti splittati.
perchè dovrei rimanere deluso? non è forse una conferma delle mie aspettative?
boh... mi sarò espresso male. _________________ Darkman |
|
Back to top |
|
bandreabis Advocate
![](images/avatars/188011968046698f5684c86.jpg)
|
Posted: Fri Nov 23, 2007 2:46 pm Post subject: |
|
|
Era chiaro darkmanPPT, Scen ha solo letto male. ![Razz :P](images/smiles/icon_razz.gif) _________________ Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi! |
|
Back to top |
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Fri Nov 23, 2007 3:03 pm Post subject: Re: Rilasciato kde 4.0 rc1 |
|
|
randomaze wrote: | Sai che stai annunciando una pioggia di post nel forum di persone che lamenteranno il non riuscire ad aggiornare a kde4? ![Evil or Very Mad :evil:](images/smiles/icon_evil.gif) |
D'oh!
Speriamo che i KDE herds facciano un bel documento kde4-upgrade.xml in cui viene spiegato per filo e per segno cosa fare, così poi lo stickate in bella vista nel forum ![Cool 8)](images/smiles/icon_cool.gif) _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
Kind_of_blue Guru
|
Posted: Fri Nov 23, 2007 3:05 pm Post subject: |
|
|
"stickate"?? ma come parli! Le parole sono importanti!! (cit.) _________________ "I got off the concept of Progress, it's over-rated"
Arthur Dent |
|
Back to top |
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Fri Nov 23, 2007 3:05 pm Post subject: Re: Rilasciato kde 4.0 rc1 |
|
|
darkmanPPT wrote: | aspè.. qualcosa non mi torna nel tuo intervento.
anche io dicevo che non aspetto altro che i pacchetti splittati.
perchè dovrei rimanere deluso? non è forse una conferma delle mie aspettative?
boh... mi sarò espresso male. |
No, confermo di aver letto male, chiedo venia
/me andrà a farsi un giro dall'oculista ![Razz :P](images/smiles/icon_razz.gif) _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
Kernel78 Moderator
![Moderator Moderator](/images/ranks/rank-mod.gif)
|
Posted: Fri Nov 23, 2007 3:32 pm Post subject: Re: Rilasciato kde 4.0 rc1 |
|
|
Scen wrote: | Speriamo che i KDE herds facciano un bel documento kde4-upgrade.xml in cui viene spiegato per filo e per segno cosa fare, così poi lo stickate in bella vista nel forum ![Cool 8)](images/smiles/icon_cool.gif) |
Scusa ma già esiste un documento per la migrazione da monolitico a split, al massimo linkiamo quella, non penso ci siano altre modifiche ... _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
MeMyselfAndI l33t
![l33t l33t](/images/ranks/rank_rect_4.gif)
![](images/avatars/164016826746e0322068eb2.png)
Joined: 15 Nov 2005 Posts: 784 Location: Between the monitor and the chair
|
Posted: Fri Nov 23, 2007 3:52 pm Post subject: |
|
|
Non credo che un post sticky risolvera' il problema delle migliaia di domande tutte uguali sull;'aggiornatmento di kde4 .... (expat o chi per esso insegna...) |
|
Back to top |
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Fri Nov 23, 2007 4:02 pm Post subject: Re: Rilasciato kde 4.0 rc1 |
|
|
Kernel78 wrote: | Scusa ma già esiste un documento per la migrazione da monolitico a split, al massimo linkiamo quella, non penso ci siano altre modifiche ... |
Purtroppo no, da quanto ho visto: sto provando gli ebuild dell'overlay "kde", e di cose nuove in KDE4 ce ne sono... pacchetti che non esistono più, pacchetti nuovi, ecc...
Penso che sarà una migrazione più complessa rispetto al semplice passaggio monolitico -> ebuild della versione 3.5.
Spero di sbagliarmi (probabilmente sarà vero, ma un pò di pessimismo non guasta mai ). _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
riverdragon Veteran
![](images/avatars/1612070051450d4028d2ee7.jpg)
|
Posted: Fri Nov 23, 2007 5:08 pm Post subject: |
|
|
Basterebbe mettere un blocco negli ebuild della versione 4 che impedisca di aggiornare automaticamente. Così si eviterebbero almeno le richieste "kde4!!!! aiuto!!!!" di gente che ha aggiornato senza controllare.
Al momento i vari screenshot e video sembrano carini, ma non sto sbavando per provare il nuovo kde.
Penso che gli farò fare un giro per aprile-maggio (prima che arrivi il grande caldo ) |
|
Back to top |
|
Kind_of_blue Guru
|
Posted: Fri Nov 23, 2007 5:32 pm Post subject: |
|
|
ti assicuro che vale un giro anche prima ... il look&feel è davvero buono nonostante la fase di sviluppo _________________ "I got off the concept of Progress, it's over-rated"
Arthur Dent |
|
Back to top |
|
Kernel78 Moderator
![Moderator Moderator](/images/ranks/rank-mod.gif)
|
Posted: Fri Nov 23, 2007 8:01 pm Post subject: |
|
|
riverdragon wrote: | Basterebbe mettere un blocco negli ebuild della versione 4 che impedisca di aggiornare automaticamente. |
tipo lasciarlo mascherato ? ![Confused :?](images/smiles/icon_confused.gif) _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
bandreabis Advocate
|
Posted: Fri Nov 23, 2007 8:29 pm Post subject: |
|
|
KDE4 sarà bello ma non mi interessano i super chic giochi visivi, li disabiliterò subbito... a me piace il mio desktop attuale.
Ormai dappertutto si discute solo di effetti grafici.
Attendo di vedere usabilità, leggerezza e affidabilità... sarà che sono abituato troppo bene con kde3.
Scen aiutami tuuuuuu......
Scen wrote: | Purtroppo no, da quanto ho visto: sto provando gli ebuild dell'overlay "kde", e di cose nuove in KDE4 ce ne sono... |
_________________ Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi! |
|
Back to top |
|
koma Advocate
![](images/avatars/208407359441b4bbd170574.jpg)
|
Posted: Sat Nov 24, 2007 12:41 am Post subject: |
|
|
bandreabis wrote: | KDE4 sarà bello ma non mi interessano i super chic giochi visivi, li disabiliterò subbito... a me piace il mio desktop attuale.
Ormai dappertutto si discute solo di effetti grafici.
Attendo di vedere usabilità, leggerezza e affidabilità... sarà che sono abituato troppo bene con kde3.
Scen aiutami tuuuuuu......
Scen wrote: | Purtroppo no, da quanto ho visto: sto provando gli ebuild dell'overlay "kde", e di cose nuove in KDE4 ce ne sono... |
|
In realta i plasmoidi non sono solo un abbellimento grafico ma l'idea di rendere il desktop totalmente personalizzabile tipo una sola icona tipo "esegui" per lanciare i comandi oppure 16 barre per ogni evenienza o solo un orologio dul desktop.
L'idea è rendere il Desktop una vera e pripria CASA tua c fai quello che vuoi non è + "voglio fluxbox gnome o kde" ma voglio kde ma COSI'. _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
bandreabis Advocate
|
Posted: Sat Nov 24, 2007 10:52 am Post subject: |
|
|
Bene, così potrò avere kde come ce l'ho ora... ![Very Happy :D](images/smiles/icon_biggrin.gif) _________________ Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi! |
|
Back to top |
|
riverdragon Veteran
![](images/avatars/1612070051450d4028d2ee7.jpg)
|
Posted: Sat Nov 24, 2007 12:50 pm Post subject: |
|
|
Kernel78 wrote: | riverdragon wrote: | Basterebbe mettere un blocco negli ebuild della versione 4 che impedisca di aggiornare automaticamente. |
tipo lasciarlo mascherato ? ![Confused :?](images/smiles/icon_confused.gif) |
No, anzi. Immagino ti ricorderai di qualche pacchetto che bloccava l'aggiornamento di world, che chiedeva di disinstallare un particolare pacchetto per poterne installare la versione successiva, no? Adesso non mi viene in mente nessun esempio concreto, ma dal basso della mia ignoranza in merito avevo pensato ad una cosa del genere. |
|
Back to top |
|
|