View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
skypjack l33t
![l33t l33t](/images/ranks/rank_rect_4.gif)
![](images/avatars/125299789148407c8d02083.jpg)
|
Posted: Thu Nov 22, 2007 2:26 pm Post subject: autotools: varie ed eventuali |
|
|
Una domanda per chi ha un'esperienza maggiore della mia con gli autotools (quindi, per chi ha un'esperienza anche poco più che minima).
In pratica, ho un software che utilizza flex e bison. Ho preparato file Makefile.am e configure.in che funzionano e chiamano le macro AM_PROG_LEX e AC_PROG_YACC. Fino a qui, tutto ok. Inoltre, un "make clean" cancella come dovrebbe i file .c generati a partire dai corrispettivi .y e .l .
Su sistemi in cui non sono presenti flex o bison, nell'output del comando configure si legge chiaramente un "no" nella riga relativa al controllo sulla presenza di tali programmi, ma l'esecuzione di tale comando arriva comunque a termine. Poi, ovviamente, un seguente "make" genera un errore data la mancanza dei software citati.
La domanda da profano: è normale questo comportamento o esiste un modo che, durante l'esecuzione di configure, davanti ad una mancanza del genere arresta il tutto e impedisce id proseguire?
Non che cambi molto, il risultato è lo stesso: il programma non compila! Il fatto è che mi sembra più logica una interruzione durante l'esecuzione di configure se non viene trovato ad esempio flex piuttosto che un bel messaggio di errore una volta lanciato make ...
Aspetto notizie da chi sa e può rispondermi, ringraziando in anticipo chiunque vorrà darmi il suo parere. |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
randomaze Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/191195238462262e08ea92.jpg)
|
Posted: Thu Nov 22, 2007 2:56 pm Post subject: Re: autotools: varie ed eventuali |
|
|
skypjack wrote: | Aspetto notizie da chi sa e può rispondermi, ringraziando in anticipo chiunque vorrà darmi il suo parere. |
Dovrebbe esistere. Hai già cercato nell'autobook? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
skypjack l33t
![l33t l33t](/images/ranks/rank_rect_4.gif)
![](images/avatars/125299789148407c8d02083.jpg)
|
Posted: Fri Nov 23, 2007 7:45 am Post subject: |
|
|
Si, ma c'è scritto che "è consigliato gestire l'errore quanto prima nel processo di compilazione" senza dare indicazioni ulteriori in merito. O meglio, se ci sono non ci ho fatto caso! Tieni conto che mi sono letto l'intero libro, qualche mese fa ... ![Very Happy :D](images/smiles/icon_biggrin.gif) |
|
Back to top |
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|