Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[Installazione]Non mi riconosce scheda di rete :-(
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
evilripper
n00b
n00b

PostPosted: Sat Dec 01, 2007 3:16 pm    Post subject: [Installazione]Non mi riconosce scheda di rete :-( Reply with quote

Ho un pc nuovo con mobo p5kse ho usato l'install cd 2007.0 e praticamente non mi riconosce la scheda di rete!!! :cry: :cry:

Code:
02:00.0 IDE interface: Marvell Technology Group Ltd. Unknown device 6121 (rev b1)

se do ifconfig su eth0 mi dice device not found(????)

come devo procedere?

ps
inoltre non mi parte l'interfaccia grafica perche' mi dice che ha problemi con l'hardware... purtroppo la 8800 non e' ancora arrivata e il negoziante mi ha prestato una scheda video del menga: una ati x800xl ... esiste qualche soluzione?
Ah e poi quando mi arrivera' la scheda video nuova dopo come faccio? cambio semplicemente xorg.conf?o dovro' ricompilare anche il kernel?

ciao
djinnZ
Advocate
Advocate

PostPosted: Sat Dec 01, 2007 3:24 pm    Post subject: Reply with quote

hai postato la riga di lspci con l'interfaccia ATA non quella della scheda di rete. Riposta l'lspci completo e ti si potrà suggerire il modulo giusto da caricare.

1 thread 1 problema. Rompi le tasche ai moderatori e fattelo splittare o aprine uno nuovo, e cerca tra i tanti thread dei dannATI c'è già la soluzione. Cmq se è sempre una ati non dovrai fare altro che un paio di modifiche ad xorg (forse).
Back to top
View user's profile Send private message
evilripper
n00b
n00b

PostPosted: Sat Dec 01, 2007 4:00 pm    Post subject: Reply with quote

djinnZ wrote:
hai postato la riga di lspci con l'interfaccia ATA non quella della scheda di rete. Riposta l'lspci completo e ti si potrà suggerire il modulo giusto da caricare.

1 thread 1 problema. Rompi le tasche ai moderatori e fattelo splittare o aprine uno nuovo, e cerca tra i tanti thread dei dannATI c'è già la soluzione. Cmq se è sempre una ati non dovrai fare altro che un paio di modifiche ad xorg (forse).

Ops ho indicato la riga sbagliata!
Fermi tutti il problema e' posticipato ho schizzato e ho smontato la scheda video che evidentemente e' anche difettata (ogni tanto spariva il segnale video!!)
ora ql pc non posso usarlo(non ho una scheda video libera :-( ) appena mi sara' arrivata la gf8800 gt riprendo il tread per quella cavolo di scheda di rete!
tnks!
Dottout
l33t
l33t

PostPosted: Sat Dec 01, 2007 7:58 pm    Post subject: Reply with quote

piccolo tip: i casi di 'unknown device' col tempo vengono superati, per aggiornare l'archivio a cui attinge lspci si può usare update-pciids (sempre nelle pciutils) e lo stesso vale per l'output di lsusb (update-usbiids)
Back to top
View user's profile Send private message
flocchini
Veteran
Veteran

PostPosted: Sun Dec 02, 2007 2:45 am    Post subject: Reply with quote

e se il tutto funziona da livecd, e' molto utile segnarsi i moduli caricati da questi in modo da riprodurre agevolmente la config del kernel ;)

per la sk video: dovrai solo cambiare xorg e installare i driver specifici che sono pacchettizzati a parte, a meno che ti sia gia' messo a giocare maldestramente con il framebuffer il kernel non serve toccarlo
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum