Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
problemini con wine
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  

Pensi che Wine sia una buona idea ??
certo!
57%
 57%  [ 4 ]
è una cagata!
42%
 42%  [ 3 ]
Total Votes : 7

Author Message
mek
n00b
n00b

PostPosted: Fri Jun 27, 2003 6:05 am    Post subject: problemini con wine Reply with quote

buon giorno a tutti!! 8)

ci sono delle cose che ancora non mi sono chiare.. perchè se impongo a wine di crashare perchè stacco la spina del portatile quando penso di avere la batteria ( ma non è così) esso al successivo utilizzo mi presenta dei font completamente sbagliati ?
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Fri Jun 27, 2003 7:41 am    Post subject: Reply with quote

Mi astengo dal voto perchè dovrei darne uno alla prima e uno alla seconda possibilità :D

Wine è sicuramente un'ottima idea, poter far girare applicazioni pensate per windows sotto linux può sembrare un grosso vantaggio, soprattutto per chi sta migrando dal sistema Microsoft o per quei casi in cui ancora non ci sono sostitui all'altezza di linux.
L'altro lato della medaglia però non è da meno: avere la possibilità di rifugiarsi in caso estremo nei prodotti per windows (spesso non liberi) porta imho ad adagiarsi un po', a rischiare di servirsi di questi programmi piuttosto che scriverne di nuovi, liberi e migliori. Cioè limita la possibilità che accada quanto successo in questi anni, con la nascita di tutti quei bei programmi liberi che usiamo ogni giorno.

Quindi non saprei se è più un bene o un male. Io personalmente non lo uso e cerco di non farlo usare a chi conosco. Ad oggi non ho ancora trovato programmi che non abbiamo un sostituto più o meno valido e comodo sotto linux. A volte un programma windows l'ho dovuto sostituire con tre o quattro linux, ma a conti fatti direi che non tornerei più indietro, meglio più programmi ben disegnati e stabili che uno complesso e non sfruttato.

p.s.: per i font non saprei, cmq wine non è ancora in fase di sviluppo? Non sarà ancora perfetto credo
Back to top
View user's profile Send private message
ScolaBirra
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Fri Jun 27, 2003 8:56 am    Post subject: Reply with quote

Shev wrote:
Ad oggi non ho ancora trovato programmi che non abbiamo un sostituto più o meno valido e comodo sotto linux.

Io sono passato completamente sotto linux da quando ho scoperto Gentoo. Al lavoro funzia tutto da dio (a parte quando mi inviano dei .doc o .xls da rimaneggiare switcho su win perche' openoffice non mi convince ancora. Pero' c'e' un programma di cui non ho ancora trovato emuli sotto linux: TMPGEnc. Mi permette di creare dei file mpeg 2 in vbr scegliendo il bitrate medio (poi li masterizzo su dvd-r). Gli unici programmi che conosco che facciano mpeg 2 sono mjpegtools e il plugin bbmpeg di transcode. Il primo non permette di scegliere il bitrate medio, mentre il secondo ha un manco mostruoso di documentazione. Percio' wine e' una chicca da questo punto di vista...

Ciao
Scola
cerri
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Fri Jun 27, 2003 9:16 am    Post subject: Reply with quote

Rispondo che Wine e' ottimo dopo aver provato CodeWeavers.
Sono soldi veramente ben spesi: ho appena finito di lavorare con Word su un documento di 28 MB!
Veramente non male.

Un po' sono come ScolaBirra: sono passato a linux quando ho scoperto Gentoo, sono passato a FullLinux quando ho scoperto CodeWeavers. ;)
Andrea Cerrito
Back to top
brainnolo
Developer
Developer

PostPosted: Sun Jun 29, 2003 11:09 pm    Post subject: Reply with quote

è figo ma limitato, putroppo, microsoft cambia le cose più velocemente di quanto quelli di Wine le riescano a finire ghghgh
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum