View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lsegalla l33t
|
Posted: Mon Dec 10, 2007 10:36 am Post subject: Post It |
|
|
So di far na domanda stupida ma facendo una ricerca non trovo niente nel forum... so che linux ha un programmino di post-it a video ma... non ricordo il nome per emergerlo. |
|
Back to top |
|
|
mambro l33t
|
Posted: Mon Dec 10, 2007 11:17 am Post subject: |
|
|
tomboy _________________ "The design of a worldwide, fully transparent distributed file system for simultaneous use by millions of mobile and frequently disconnected users is left as an excercise for the reader".
Andrew S. Tanenbaum, Distributed Operating Systems. |
|
Back to top |
|
|
lsegalla l33t
|
Posted: Mon Dec 10, 2007 11:43 am Post subject: |
|
|
tomboy proprio non lo sapevo ma vado subito di emerge |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Mon Dec 10, 2007 12:56 pm Post subject: |
|
|
knotes _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
lordalbert l33t
|
Posted: Mon Dec 10, 2007 1:05 pm Post subject: |
|
|
oppure anche i vare gdesklets/adesklets e simili, che permettono di incollare i postit al desktop, sempre ben visibili |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Mon Dec 10, 2007 2:13 pm Post subject: |
|
|
ma tomboy non è quel softwarino che serve a fare una cazzatina come prendere note, e per farlo si porta dietro mezzo mono ?
Da evitare come la peste, direi
Coda |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Mon Dec 10, 2007 2:32 pm Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: | ma tomboy non è quel softwarino che serve a fare una cazzatina come prendere note, e per farlo si porta dietro mezzo mono ?
Da evitare come la peste, direi
Coda |
no no, si porta dietro TUTTO mono _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
mambro l33t
|
Posted: Mon Dec 10, 2007 3:03 pm Post subject: |
|
|
Si lo so, ma quando comincia a usarlo poi non puoi più farne a meno
Se non hai un pc troppo vecchio non pesa tanto sulle prestazioni (io lo uso su un ibook g4 con 256mb di ram..) _________________ "The design of a worldwide, fully transparent distributed file system for simultaneous use by millions of mobile and frequently disconnected users is left as an excercise for the reader".
Andrew S. Tanenbaum, Distributed Operating Systems. |
|
Back to top |
|
|
riverdragon Veteran
|
Posted: Mon Dec 10, 2007 3:34 pm Post subject: |
|
|
Già, già... fatto sta che alternative reali per gnome non ne conosco! Non ditemi di usare le sticky notes... |
|
Back to top |
|
|
makoomba Bodhisattva
|
Posted: Mon Dec 10, 2007 3:43 pm Post subject: |
|
|
per compiz ci sono le screenlets
l'ebuild è nell'overlay xeffects _________________ When all else fails, read the instructions. |
|
Back to top |
|
|
lordalbert l33t
|
Posted: Mon Dec 10, 2007 4:01 pm Post subject: |
|
|
per gnome c'è xpad. Oppure Newton (un wiki per desktop... un po' come tomboy, l'organizzazione è simile)
Oppure come faccio io, vi create un bel file "todo" (e magari create anche un alias "todo" )... digitate "todo" in shell, ed ecco tutto il vostro elenco Potete anche dividere il file in 2 o più sezioni... ordinarlo a stile tabella... perfetto, no?
(secondo me le soluzioni più semplici sono anche le più efficaci) |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Mon Dec 10, 2007 5:06 pm Post subject: |
|
|
knotes (la prima cosa che ho disinstallato) _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Mon Dec 10, 2007 6:09 pm Post subject: |
|
|
lordalbert wrote: | Oppure come faccio io, vi create un bel file "todo" (e magari create anche un alias "todo" )... digitate "todo" in shell, ed ecco tutto il vostro elenco Potete anche dividere il file in 2 o più sezioni... ordinarlo a stile tabella... perfetto, no?
(secondo me le soluzioni più semplici sono anche le più efficaci) | EHEH quoto, pure io sono fan delle soluzione ad impatto 0 un bel file todo sul desktop e passa la paura.
Carina l'idea dell'alias per editarlo anche da shell! _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
lsegalla l33t
|
Posted: Mon Dec 10, 2007 7:20 pm Post subject: |
|
|
oh io ho preso paura quando ho fatto l'emerge
tomboy lo tolgo con tutto il suo carrozzone... se mi ricordo come si fa a toglierlo con tutti i suoi amenicoli |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
|
Back to top |
|
|
lordalbert l33t
|
Posted: Mon Dec 10, 2007 9:30 pm Post subject: |
|
|
mambro wrote: |
Per i file di testo in giro io lo facevo.. ma dimenticavo dove li mettevo e con che nome. Per non parlare poi del fatto che mi dimenticavo di cancellarli quando non servivano più |
Beh, basta impostare un alias... metti in .bashrc la seguente riga
Code: |
alias todo="vim /home/user/todo"
|
e poi ti basta digitare
Per avere una schermata con tutte le note/appunti/lista della spesa, etc etc..
Metti magari il titoletto in maiuscolo per riconoscerlo
LISTA DELLA SPESA
*banane
*canna da pesca
*libro figo
etc etc...
Tutto in un unico file, con un semplice "todo" per richiamarlo (puoi scegliere il nome che vuoi ovviamente). |
|
Back to top |
|
|
flocchini Veteran
|
Posted: Mon Dec 10, 2007 10:59 pm Post subject: |
|
|
makoomba wrote: | per compiz ci sono le screenlets
l'ebuild è nell'overlay xeffects |
tu vuoi male alla mia gma950
/me corre a provarlo _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
Back to top |
|
|
riverdragon Veteran
|
Posted: Wed Dec 12, 2007 2:19 pm Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: | dai, che è pieno di alternative | Non ci siamo ancora, l'applicazione per le note deve avere due caratteristiche per essere presa in considerazione:- stasene fuori dalle... ehm, scatole (traducibile anche in: applet sì, sistem tray no) quando non è chiamata
- saltare fuori in un orario fissato per ricordare il contenuto
Tomboy al momento fa entrambe le cose, le alternative presentate perlopiù crollano su entrambi i punti. A questo punto sono meno peggio le sticky notes di gnome che soddisfano quantomeno il primo. |
|
Back to top |
|
|
!equilibrium Bodhisattva
|
Posted: Wed Dec 12, 2007 3:00 pm Post subject: |
|
|
riverdragon wrote: | Non ci siamo ancora, l'applicazione per le note deve avere due caratteristiche per essere presa in considerazione:- stasene fuori dalle... ehm, scatole (traducibile anche in: applet sì, sistem tray no) quando non è chiamata
|
basKet per KDE _________________ Arch Tester for Gentoo/FreeBSD
Equilibrium's Universe
all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5 |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Wed Dec 12, 2007 4:02 pm Post subject: |
|
|
Notevoli non le conoscevo. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Wed Dec 12, 2007 6:07 pm Post subject: |
|
|
riverdragon wrote: | Non ci siamo ancora, l'applicazione per le note deve avere due caratteristiche per essere presa in considerazione:- stasene fuori dalle... ehm, scatole (traducibile anche in: applet sì, sistem tray no) quando non è chiamata
|
Beh, ma allora non vuoi un post-it, ma un gestore di appuntamenti, che è un poco diverso! Da questo punto di visto, daze probabilmente farà al caso
Coda |
|
Back to top |
|
|
riverdragon Veteran
|
Posted: Wed Dec 12, 2007 6:16 pm Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: | Da questo punto di visto, daze probabilmente farà al caso | Link? |
|
Back to top |
|
|
bandreabis Advocate
|
Posted: Wed Dec 12, 2007 6:38 pm Post subject: |
|
|
Propongo Mozilla Sunbird.... _________________ Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi! |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Thu Dec 13, 2007 10:05 am Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: |
Beh, ma allora non vuoi un post-it, ma un gestore di appuntamenti, che è un poco diverso! Da questo punto di visto, daze probabilmente farà al caso
|
In questo caso il calendario su gmail potrebbe essere una soluzione _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
|