View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Tue Mar 16, 2004 10:32 pm Post subject: Tool per groupware |
|
|
Sto cercando un'applicazione web per gestire il lavoro di gruppo. Caratteristiche essenziali: interfaccia tradotta in italiano, supporto webmail, gestione calendario / scadenze / progetti, rilasciata sotto GPL o equivalente.
Per ora la più interessante (almeno tra quelle presenti in portage) sembra essere group-office.
Altri suggerimenti? Qualcuno ha già avuto esperienze con strumenti di questo tipo? _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Tue Mar 16, 2004 11:23 pm Post subject: |
|
|
Al primo avevo già dato un'occhiata, ma mi pare che non sia disponibile una traduzione italiana dell'interfaccia.
Ora provo a documentarmi sugli altri. Grazie per i link.
Sto anche cercando di capire se siano disponibili plug-in per squirrelmail o horde che implementino gestione calendario condiviso / attività / progetti. _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Tue Mar 16, 2004 11:31 pm Post subject: |
|
|
per squirrelmail il calendario c'e'!!!
io adoro squirrelmail per la semplicita' ( e velocita' grazie all'assenza di mysql)
Mi sono trovato molto bene anche per le performance.
non l'avevo menzionato perche' pensavo avessi bisogno di qc di + avanzato.
ciao |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Wed Mar 17, 2004 8:06 am Post subject: |
|
|
Su: http://www.opensourcecms.com/ trovi un pò di roba e ti fanno fare anche la demo. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Wed Mar 17, 2004 1:35 pm Post subject: |
|
|
xchris wrote: | per squirrelmail il calendario c'e'!!! |
Si, ma l'agenda prevede la possibilità di essere "condivisa"?
xchris wrote: | non l'avevo menzionato perche' pensavo avessi bisogno di qc di + avanzato. |
L'aspetto fondamentale è una buona gestione della caselle di posta via web, ma caratteristiche addizionali non guastano. Per questo anch'io ero partito prendendo in considerazione squirrelmail e/o horde.
Molto interessante, ma tra le demo non ho trovato nulla per cui sia disponibile un'interfaccia in italiano.
Nessuno ha avuto modo di utilizzare group-office? L'ho installato sul mio pc per prova e sembra molto interessante. Mi lascia perplesso solo il fatto che utilizzi alcuni javascript che firefox non gradisce molto. Di questo prodotto è disponibile una demo qui. _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Ciccio Bueo l33t
|
Posted: Mon Jan 07, 2008 11:09 pm Post subject: |
|
|
uppo qui, così magari si scopre cosa ha poi usato MyZelF,
io avrei l'esigenza di avere un "qualcosa" di non ben definito... che fondamentalmente mi permette di avere un calendario condiviso su cui si possano aggiungere "task" e, se serve, aggiungere ai task dei file.
mi serve che abbia client win/linux, o solo via web..... ho provato opengroupware, egroupware, che fanno effettivamente queste cose, ma sono anche troppo complicati per quello che mi serve.
Sunbird mi piacerebbe, ma non mi permette l'upload dei file.
il calendario mi serve per gestire gli ordini che ricevo/emetto in azienda, per la precisione mi serve a regolamentare l'ufficio acquisti.
qualche idea?
grazie |
|
Back to top |
|
|
!equilibrium Bodhisattva
|
|
Back to top |
|
|
Ciccio Bueo l33t
|
Posted: Tue Jan 08, 2008 6:58 pm Post subject: |
|
|
mmm, l'avevo già guardato, ma non ho provato ad installarlo, ma mi sembra di aver capito dal sito che non posso allegare i file ai task, ne al calendario, che è la cosa fondamentale, tu l'hai provato?
grazie |
|
Back to top |
|
|
!equilibrium Bodhisattva
|
Posted: Tue Jan 08, 2008 8:16 pm Post subject: |
|
|
Ciccio Bueo wrote: | mmm, l'avevo già guardato, ma non ho provato ad installarlo, ma mi sembra di aver capito dal sito che non posso allegare i file ai task, ne al calendario, che è la cosa fondamentale, tu l'hai provato? |
sì lo uso quotidianamente.
per quanto riguarda il task manager c'è, però non ho mai fatto caso alla possibilità di aggiungere allegati. _________________ Arch Tester for Gentoo/FreeBSD
Equilibrium's Universe
all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5 |
|
Back to top |
|
|
Ciccio Bueo l33t
|
Posted: Tue Jan 08, 2008 8:48 pm Post subject: |
|
|
!equilibrium wrote: | Ciccio Bueo wrote: | mmm, l'avevo già guardato, ma non ho provato ad installarlo, ma mi sembra di aver capito dal sito che non posso allegare i file ai task, ne al calendario, che è la cosa fondamentale, tu l'hai provato? |
sì lo uso quotidianamente.
per quanto riguarda il task manager c'è, però non ho mai fatto caso alla possibilità di aggiungere allegati. |
ti posso chiedere se perfavore puoi provare a vedere se si può fare l'upload?
è difficile da installare/configurare horde?
grazie ancora |
|
Back to top |
|
|
Manuelixm l33t
|
Posted: Tue Jan 08, 2008 9:14 pm Post subject: |
|
|
Ciao, se vuoi qualcosa di semplice da installare e completo c'è zimbra o anche desknow non è male.
Il secondo è più un mail server in java, se cerchi su sourceforge ce ne sono un'infinità. _________________ Linux user#370732 |
|
Back to top |
|
|
Ciccio Bueo l33t
|
Posted: Wed Jan 09, 2008 1:38 pm Post subject: |
|
|
Manuelixm wrote: | Ciao, se vuoi qualcosa di semplice da installare e completo c'è zimbra o anche desknow non è male.
Il secondo è più un mail server in java, se cerchi su sourceforge ce ne sono un'infinità. |
grazie, ma zimbra non ha la gestione dei task, o "proggetti" dir si voglia, che invece sono per me fondamentali. desknow ora lo guardo. |
|
Back to top |
|
|
|