View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Slayer86 Tux's lil' helper
![Tux's lil' helper Tux's lil' helper](/images/ranks/rank_rect_1.gif)
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 12:05 pm Post subject: |
|
|
il problema è proprio quello... prima dell'aggiornamento tutto funzionava alle perfezione bastava seguire le indicazioni per installare i dirver... ora facendolo, la scansine dei dispositivi va a buon fine e il modem viene riconosciuto solo che quando provo a connettermi sia con wvdia che con gnome-ppp (che usa wvdial uguale...) sia con lo script net.ppp0 la connessione parte fa l'inizializzazione del modem poi si ferma tutto wvdial mi dice segmentation fault, gnome-ppp mi dice che non può fermare wvdial e net.ppp0 non fa nulla!!!
Quindi secondo me non è un problema di driver ma è qualche cosa legata o a ppp o pure a livello ancora più basso ed è assolutamente legato all' update dell'altro giorno perchè prima funzionava!!! Maledetto il momento in cui ho pensato di fare l'aggiornamento!!! |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
crisandbea Veteran
![Veteran Veteran](/images/ranks/rank_rect_5_vet.gif)
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 12:10 pm Post subject: |
|
|
Slayer86 wrote: | il problema è proprio quello... prima dell'aggiornamento tutto funzionava alle perfezione bastava seguire le indicazioni per installare i dirver... ora facendolo, la scansine dei dispositivi va a buon fine e il modem viene riconosciuto solo che quando provo a connettermi sia con wvdia che con gnome-ppp (che usa wvdial uguale...) sia con lo script net.ppp0 la connessione parte fa l'inizializzazione del modem poi si ferma tutto wvdial mi dice segmentation fault, gnome-ppp mi dice che non può fermare wvdial e net.ppp0 non fa nulla!!!
Quindi secondo me non è un problema di driver ma è qualche cosa legata o a ppp o pure a livello ancora più basso ed è assolutamente legato all' update dell'altro giorno perchè prima funzionava!!! Maledetto il momento in cui ho pensato di fare l'aggiornamento!!! |
beh a stò punto non ti resta che verificare cosa hai aggiornato l'altro giorno, per risalire alla causa dei tuoi mali.
ciauz |
|
Back to top |
|
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 12:24 pm Post subject: |
|
|
come faccio a sapere cos'ho aggiornato??? allora sono passto a testing e ha scaricato 400mb di sorgenti... particamente ha aggiornato tutto!!!
Lo so sono un coglione!!! ![Very Happy :D](images/smiles/icon_biggrin.gif) |
|
Back to top |
|
crisandbea Veteran
![Veteran Veteran](/images/ranks/rank_rect_5_vet.gif)
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 1:38 pm Post subject: |
|
|
Slayer86 wrote: | come faccio a sapere cos'ho aggiornato??? allora sono passto a testing e ha scaricato 400mb di sorgenti... particamente ha aggiornato tutto!!!
che esigenze avevi di passare a testing???? comunque essendo ora su una versione testing è probabile avere problemucci del genere, prova a vedere se su bugzilla qualcun'altro ha avuto il tuo stesso problema.
ciauz |
|
Back to top |
|
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 2:20 pm Post subject: |
|
|
crisandbea wrote: | Slayer86 wrote: | come faccio a sapere cos'ho aggiornato??? allora sono passto a testing e ha scaricato 400mb di sorgenti... particamente ha aggiornato tutto!!!
che esigenze avevi di passare a testing????
ciauz |
bhe essenzialmente per avere i driver ati più aggiornati e cmq per avere le versioni un po più nuova di tutto il sistema... controllerò su bugzilla grazie ![Very Happy :D](images/smiles/icon_biggrin.gif) |
|
Back to top |
|
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 10:49 pm Post subject: |
|
|
Mi aiutereste perfavore a capire se quello riportato qui può fare al caso mio... oppure come tornare ad una versione stabile ho visto che il gioco non vale la candela!!! |
|
Back to top |
|
|