View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Starinthe Apprentice
|
Posted: Tue Jan 08, 2008 9:21 pm Post subject: Installazione da DVD Live |
|
|
Salve ragazzi,
ho appena installato Gentoo 2007 dal Live DVD... ho copiato interamente i distfiles dal DVD all'HHD ma ho notato che non ci sono i tools per far salire la wireless...
Non disponendo di una connessione ethernet ma solo wireless, come posso fare a settare la mia penna D-Link dwl-122g?
Altra domanda! Ho notato che l'installazione da cd non deposita il kernel in /usr/src quindi non saprei da dove ricompilarlo con il modulo wireless... :\
Grazie per la cortese attenzione
Cordialmente
Ruben Elmo _________________ .:: `Starinthe` ::. |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Tue Jan 08, 2008 11:32 pm Post subject: |
|
|
una volta installati i sorgenti del kernel Code: | emerge gentoo-sources | li trovi in /usr/src/linux
per quel che riguarda l'installazione della penna non so se sia supportata direttamente o se tu la possa utilizzare con ndiswrapper. In ogni caso trovi tutte le informazioni per tirar su la rete in /etc/conf.d/net.example
spero di essere stato utile.
ciao |
|
Back to top |
|
|
Starinthe Apprentice
|
Posted: Wed Jan 09, 2008 7:18 am Post subject: |
|
|
Appena torno dall'università provo!
Credo che l'installazione dal DVDLive abbia già incluso i moduli per l'USB perchè noto che una delle due spie della penna Wireless è accesa... mi basta solo attivare la rete... in qualche modo
Il problema mi sorge se devo emercare ndiswrapper perchè in distfiles non c'è... e non dispongo di una rete eth0 :\ _________________ .:: `Starinthe` ::. |
|
Back to top |
|
|
Starinthe Apprentice
|
Posted: Thu Jan 10, 2008 5:27 pm Post subject: |
|
|
Ok, ho emergato i gentoo-sources però ho paura di tralasciare qualche opzione e mandare a quel paese l'intero sistema... :\
Non posso in qualche modo usare genkernel? Ho provato ad avviarlo ma mi dice che non trova nessun file .config
_________________ .:: `Starinthe` ::. |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
|
Back to top |
|
|
|