View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
dedalus n00b
|
Posted: Mon Feb 04, 2008 11:21 am Post subject: PXE-E6I: Media test failure, check cable |
|
|
Salve,
Ho appena installato gentoo ma sono subito incappato in un problema... appena dopo il bios mi trovo di fronte a una schermata che dice:
PXE-E6I: Media test failure, check cable
PXE-M0F: Exiting Broadcom PXE ROM
Evidentemente prova a caricare il sistema operativo dalla lan. disabilitando quest'opzione dal bios il problema persiste poiche non mi trova l'hard disk [che comunque e riconosciuto nel bios]. Usando un live cd ho scoperto che i file nell hard disk ci sono ancora e che viene riconosciuto. E' forse un problema di bootloader?
Per favore rispondetemi al piu presto.
grazie in anticipo
Ho un acer aspire 5720G
Intel Core 2 duo 1.8Ghz
2 G di Ram
Windows Vista Premium e Gentoo |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Mon Feb 04, 2008 7:33 pm Post subject: Re: PXE-E6I: Media test failure, check cable |
|
|
dedalus wrote: | E' forse un problema di bootloader?
Per favore rispondetemi al piu presto.
|
qui, per lo più, si risponde quando si può (ma per fortuna, di solito si può abbastanza presto).
comunque, sì. penso si tratti di un problema di bootloader. ma per essere sicuro, devi reinstallare il bootloader da cd e vedere l'effetto che fa.
la questione del pxe è ininfluente. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
dedalus n00b
|
Posted: Tue Feb 05, 2008 12:39 pm Post subject: |
|
|
Grazie cloc3, infatti il problema, come pensavo, era il bootloader... Sono riuscito a venirne fuori installando un'altra distro
Presto mi rimetterò al lavoro per rimettere gentoo... sperando di nn creare altri casini |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|