View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
iDreamer Guru
Joined: 23 Jan 2004 Posts: 317 Location: Corigliano Calabro(CS)
|
Posted: Sat Jan 26, 2008 4:32 pm Post subject: Informazioni su i pacchetti precompilati |
|
|
Ciao a tutti,
quella che sto per farvi vi sembrerà una richiesta assurda ma mi domandavo se esistono dei repository per i pacchetti precompilati per gentoo. o se gentoo sia compatibile con altri sistemi di installazione precompilata.
Il motivo è che ultimamente mi sono un pò seccato di dover compilare tutti i pacchetti che mi servono e dover tenere tutte le librerie di sviluppo che incominciano a occuparmi tanto spazio. Avevo pensato di provare altre distro ma mi piace molto la gestione del sistema da parte di gentoo e inoltre per qualche programma mi piace la possibilità di poterlo compilare appositamente per la mia macchina e specificare gli USE che preferisco.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie a tutti
iDreamer _________________ .::..::.iDreamer.::..::.
^__^ -> HH: Happy Hacking |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Sat Jan 26, 2008 5:20 pm Post subject: |
|
|
da quel che sò altri sembrano esserci riusciti, e non sarebbe una cattiva idea tale possibilità.
ciauz |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Sat Jan 26, 2008 5:36 pm Post subject: |
|
|
non ne avevo mai sentito parlare. per caso l'hai provato? |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Sat Jan 26, 2008 5:40 pm Post subject: |
|
|
Ic3M4n wrote: | non ne avevo mai sentito parlare. per caso l'hai provato? |
non ancora, ma a breve spero di testarlo.. io direi che se i devel di gentoo ci pensano, non sarebbe una cattiva idea,
potrebbero cosi attuare anche una politica di collaborazione sullo sviluppo di tale tool con i devel di sabayon.
ciauz |
|
Back to top |
|
|
iDreamer Guru
Joined: 23 Jan 2004 Posts: 317 Location: Corigliano Calabro(CS)
|
Posted: Sat Jan 26, 2008 6:09 pm Post subject: |
|
|
si ma non ho ben capito come usare i pacchetti di sabayon su gentoo... qualcuno me lo sa spiegare? _________________ .::..::.iDreamer.::..::.
^__^ -> HH: Happy Hacking |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Sat Jan 26, 2008 6:14 pm Post subject: |
|
|
cerca sul forum internazionale, ci sono un paio di tentativi supplementari in corso. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist |
|
Back to top |
|
|
Tigerwalk Guru
|
Posted: Sat Jan 26, 2008 6:33 pm Post subject: |
|
|
Su sabayon, in particolare sulla 3.5 loop1, è installato equo che è l'omologo di apt-get. Si trova sull'overlay sabayon. Io ho provato (non su gentoo) ed è realmente veloce. E' un progetto ancora in embrione e soffre di qualche problema di gioventù ed in particolare trattandosi di binari, diminuisce la possibilità di "riparazione" di problemi legati a librerie broken. In verità è comodo per i pacchetti più voluminosi, ma per l'ordinario mi affido ad emerge. Non saprei se è possibile testarlo su una Gentoo, ma probabilmente si! In effetti Sabayon ha un core molto simile a gentoo. _________________ Linux user N°447789
Carpe diem (quam minimum credula postero) -Orazio (I,11) |
|
Back to top |
|
|
xveilsidex Guru
|
Posted: Sat Jan 26, 2008 6:34 pm Post subject: |
|
|
i devel di sabayon stanno facendo davvero un gran bel lavoro su tutti i fronti. |
|
Back to top |
|
|
|