View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
acidcrash n00b
![n00b n00b](/images/ranks/rank_rect_0.gif)
![](images/avatars/gallery/Final Fantasy/Final_Fantasy_8_-_Laguna.jpg)
|
Posted: Sat Jul 05, 2003 1:33 pm Post subject: nforce2...da strapparsi i capelli! |
|
|
Salve a tutti,
scusate innanzi tutto se in questi giorni vi sto rompendo un po' le scatole con i miei post, ma sto convertendo tutto a Gentoo visto che me ne sono innamorato!
Sto cercando di tirare su una macchina desktop, magari anche per fare un po' di gaming; la mia configurazione hardware è questa:
------------------------
GA-7N400 Pro AGP 8x (Dual bios e Dual Channel 400 )
Athlon XP 2600+
1 GB ram
Hd 80 gb Ata 133
Scheda di rete integrata
Scheda audio integrata
------------------------
Ho preso il mio bel live cd 1.4_rc4, ho bootato, ha riconosciuto tutto alla perfezione e essendo dietro un gw locale con dhcp, senza alcuna ulteriore configurazione di rete e partendo dallo stage 1 ho fatto la mia installazione come sempre. Arrivato all'installazione del kernel ho optato per il gaming; configurato, compilato e fin qui tutto perfetto. I problemi sono sorti quando al primo boot ho notato che la schedadi rete integrata non andava su; dopo vari smanettamenti inutili (ho scaricato i driver da nvidia e ho fatto il tutto a mano) ho fatto qualche ricerca sul forum e ho visto che moltihanno avuto il mio problema che hanno però risolto emergendo il pacchetto "nforce-net". Tutto contento ho fatto lo stesso, messo i moduli in modules.autoload, ma niente. Il modulo viene caricato correttamente, la scheda viene su, ma rimane bloccata per 2 minuti alla richiesta dell'indirizzo tramite dhcp, dopo di chè fallisce. Facendo il tutto a mano invece, la scheda va su, riesco a assegnargli un indirizzo, ma se poi vado a pingare il gw mi da un Destination Host unreachable. Sempre spulciando sulle ricerche fatte in tutti i forum, ho letto che c'era un problema tra dhcp e Acpi, così ho ricompilato il kernel addirittura senza supporto per il Power Man. Niente. Ho fatto un unmerge del kernel gaming e ho provato il tutto con il kernel gentoo, ma niente. [per quanto riguarda il gento-sources ho provato la 2.4.20-r5 per il gaming la 2.4.20-r5].
Questo è quanto...sto per mettermi a piangere sono ormai 30 ore che ci sono sopra ma non ne ho cavato un ragno dal buco. Non parliamo poi di quando inserisco il modulo della scheda audio integrata (nvaudio) freeze del sistema...
L'ultima mia speranza siete voi, poi do fuoco a questa scheda del caxxo
Bye
AcidCrash |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
cerri Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/7000506493e7cdb5c136c3.jpg)
|
Posted: Sun Jul 06, 2003 2:39 am Post subject: |
|
|
Prova il kernel 2.4.21 e le seguenti patch:
* patch-1080_NF2_0305311048_2.4.21-ck2.bz2
* patch-1070_ACPI_0306300010_2.4.21-ck3.bz2
Ovviamente abilita il supporto per entrambi ![Smile :)](images/smiles/icon_smile.gif) _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|